"Mi rasserena pensare che, se Monsignor Germano Zaccheo avesse potuto scegliere il luogo dove concludere la propria esistenza terrena, questo sarebbe stato Fatima, dove era stato parecchie volte, come del resto anche a Lourdes. E' stato accolto tra le braccia della Madonna, cui era molto devoto ed è morto stringendo il rosario tra le mani".
Questi alcuni brevi cenni di quanto disse il Vicario Generale della nostra Diocesi Mons. Anrtonio Gennaro, appena rientrato dal Portogallo.
Con garbo e pacatezza aveva raccontato in Cattedrale, in una delle tante veglie di preghiera di quei giorni, ciò che era accaduto a Fatima.
Sei anni fa come oggi !
Un Vescovo che ha vissuto di fianco a Maria, le ha dedicato anche la lettera pastorale nel 2003 "Ecce Mater Tua". E' stato a Lourdes per dodici volte durante il mandato casalese sempre a presiedere il pellegrinaggio diocesano Oftal, sempre accogliente come nella foto qui sopra con il suo amico Giorgio della Casa Famiglia.
E' morto a Fatima da Maria e proprio a Maria aveva dedicato la sua ultima lettera pastorale pubblicata postuma. La concludeva scrivendo “La nostra Chiesa è la Chiesa dei santi che ci precede, con Maria che è Regina di tutti i santi".
Una messa in suffragio di Mons. Zaccheo sarà celebrata stasera mercoledì 20 novembre alle 17 in Cattedrale.
L'Oftal ricorda Mons. Germano con immutato affetto nella preghiera alla Vergine di Lourdes.
mercoledì 20 novembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento