lunedì 20 gennaio 2014

Ricordando il Giangi

Polenta e cinghiale a Castagnone di Pontestura



La sezione Oftal diocesana si è chiesta se solo a qualche giorno di distanza dalla morte di un barelliere che è stato una colonna di questa Associazione fosse opportuno confermare la Festa in Amicizia di Castagnone di Pontestura.
La scelta fatta è stata apprezzata dagli oltre 200 partecipanti alla giornata. E' infatti stata la buona occasione per ringraziare Giangiacomo per il suo servizio, insieme ai suoi ammalati, con una messa in suo suffragio. Abbiamo pregato per lui e per la sua famiglia accompagnati dall'assistente Oftal don Simone Viancino che ha celebrato la liturgia.
Il pranzo è stato generosamente preparato dai volontari della ARS di Balzola, coordinati dal Presidente Paolo Merlin. Il cinghiale come al solito è stato offerto dai cacciatori della squadra Val Borbera, amici di Celestino Ganora,  indimenticato barelliere oftaliano, che propose per primo questa occasione di incontro con gli ammalati, una ventina di anni fa.
Confermata la ampia collaborazione della Pro Loco di Castagnone guidata dal neopresidente Firmino Trevisan. L'Oftal ringrazia con l'occasione i diversi sponsor e gli amici e le associazioni che hanno collaborato all'iniziativa, a cui va il nostro grazie: Croce Rossa, Croce Bianca, Pullmino Amico, Enrico Berrone (Panta), Mattia Rossi, Erminio Ariotti, Piera Cassina, Bruna Facin, Mery e Giuseppe Spinoglio oltre a barellieri e dame dell'Oftal casalese.
Quanto ricavato dalle offerte dei partecipanti, pagate le limitate spese, verrà inserito in un fondo acceso di comune accordo con la famiglia di Giangiacomo. Roberta infatti, vuole che i fiori di suffragio raccolti per Giangiacomo possano essere trasformati in qualcosa al servizio degli ammalati dell'Oftal casalese.

E' possibile integrare il fondo con il proprio contributo presso la sede diocesana Oftal di via Lanza 46 (mattino 9-12) o attraverso il conto corrente bancario intestato a OFTAL, IBAN IT 83 Q 03359 01600 1000 0001 7478 specificando nella causale "in memoria di Giangiacomo Rosa". 

Nessun commento: