Carissimi amici,
il gruppo giovani dell'Oftal intende, attraverso questo blog, percorrere un cammino che ci condurrà in tanti luoghi e appuntamenti diversi, che ci permetteranno di incontrare persone davvero speciali (e tutti lo siamo in un certo modo!). Volete venire con noi?
Ci piacerebbe farci conoscere, nella nostra semplicità, grazie alle immagini che aiuteranno a capire meglio chi siamo, le nostre sensibilità, le nostre proposte, e vorremmo incontrare persone nuove...
Dopo l'esperienza della "Vasca lunga un giorno" che è stata bellissima (aspettiamo i commenti di chi ha partecipato), siamo pronti per una nuova avventura.
Domenica prossima, 3 dicembre, la nostra Associazione propone nell'Oratorio di Casale Popolo, la grande festa degli Auguri di Natale. E saremo proprio noi giovani ad animarla con canti, scenette e altro...Gli invitati sono tutti gli amici conosciuti in Pellegrinaggio e nei vari appuntamenti di vita Oftaliana, ma insieme a loro, tutti coloro che vorranno unirsi per trascorrere un pomeriggio davvero speciale!!!!
"Ma non è un po' presto per gli auguri?"
Beh, guardando la data forse si, ma valutando il nostro calendario di impegni....
Stasera, tanto per iniziare saremo tutti a Popolo per le prove alle 21.... E domani riusciremo a fornirvi già alcune "chicche"....
A prestissimo allora
Un Abbraccio
Gruppo giovani oftal Casale
2 commenti:
Ciao sono Alessandro, quello che ha scritto per primo sul blog, ma per un errore sono apparso con il nome ishtardeglinferi! Non vi preoccupate non sono un seguace di satana infiltrato in un'associazione come la nostra!! E' solo che la mia cara sorellina aveva fatto un'account con questo nome (non che lei sia una seguace di satana!!) ed era rimasto salvato sul mio computer! Ora è tutto sistemato!
Dopo questa doverosa spiegazione passiamo alla stupenda manifestazione a cui abbiamo partecipato tutti.."Una vasca lunga un giorno"..se dovessi dare un'aggettivo alla 24 ore direi fantasmagorica!! Per mia FORTUNA me la sono goduta fino in fondo rimanendo lì tutta notte, con il mio degno compare Davide (lascio a tè la descrizione della lunga notte!!), tra una bracciata e una contata di vasche! Bracciata è una parola grossa perché ho iniziato il corso di nuoto a ottobre e il mio primo obbiettivo era quello di non annegare! Comunque tutto sommato è andata bene visto che sono ancora qui a raccontarlo!
La cosa che mi ha colpito di più è stata la quantità di gente che ha partecipato (più di 800!!) e lo spirito con cui tutti sono entrati in acqua: era bello vedere che sia i nuotatori più esperti sia chi ha fatto anche solo due vasche hanno dato veramente il cuore per questa iniziativa, per far sentire alla società sportiva Silvana Baj che l’enorme impegno che ci stanno mettendo nel lavoro quotidiano è sostenuto da tutti. La loro attività permette a molti ragazzi di praticare uno sport divertente, salutare e che rigenera dai momenti tristi che chiunque ha..
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato duramente per far riuscire alla grande la manifestazione e voglio dire ai ragazzi della Silvana Baj: CONTINUATE COSI’!!
Ora ci aspettano mille altre attività come gruppo giovani; la prima è la festa degli auguri a Popolo, ma questa è un’altra storia! A presto!!
Ciao a tutti,
visto che sono stato 'tirato in ballo' dal mio 'socio' Alessandro non potevo certo mancare!
Quella della 'vasca' è stata sicuramente una bellissima esperienza, fa piacere davvero vedere tanta gente partecipare con entusiasmo per solidarietà verso il mondo dello sport disabili.
Anche noi 'aiuto-volontari' (uso questo termine per distinguerci dai volontari veri del Silvana Bay, quelli che lo sono tutto l'anno, non solo per un giorno come noi...) facevamo a gara per poter dare una mano e renderci utili alla riuscita di questa manifestazione (senza dimenticare che il merito va tutto agli organizzatori, il nostro è stato solo un piccolo supporto!).
E cosi' anche durante la notte, quando temevamo di vedere poca gente in vasca, l'affluenza non è mancata. Dopo aver 'gareggiato' fin verso le 4 con Alessandro sono uscito dalla vasca: sembrava non ci fossero piu' molte persone, ma il tempo di una doccia ed ecco che - sorpresa - la piscina era di nuovo affollata, via via arrivavano giovani di ritorno dalle discoteche ma anche famiglie intere con tanto di bambini!
Un grazie particolare va al Trio Medusa delle Iene che con i loro servizi contribuiscono sicuramente a far conoscere al grande pubblico il mondo dello sport disabili, a cui la gente è piu' vicina di quanto spesso si creda: basta pensare alle recenti Paralimpiadi di Torino, quanta gente avrebbe voluto seguirle in TV, peccato che non sia stato trasmesso quasi nulla!
Aspetto di vedere sul blog i commenti sulla festa degli auguri, a cui purtroppo non ho potuto partecipare: avrei tanto voluto esserci anch'io!
Ciao a tutti, a presto!
Posta un commento