lunedì 1 settembre 2008

SI RICOMINCIA...

Carissimi,

ma come va? Siete tornati dalle vacanze? riposati? Bene! Allora... E' proprio ora di ripartire!
Provo a farvi un breve aggiornamento di quanto è capitato da quando ci siamo disconnessi (in effetti è passato quasi un mese...)
Il 15 agosto per esempio... Alcuni temerari hanno preparato alla Grotta Ganora un momento di festa con gli amici ammalati... Tutto pronto. Tavoli, sedie, Messa, rinfresco... Peccato che alle ore 13,30, imprevedibile come tutti gli uragani che si rispettano, è arrivato il "Gustav" di casa. Buio pesto, pioggia scrosciante, grandine, lampi tuoni ecc. Non ci siamo arresi... Eh no! Abbiamo semplicemente trasferito il tutto nella Parrocchia di Don Carlo, allo Spirito Santo, con la Santa Messa celebrata in chiesa e il rinfresco detta alla Paolo Gallione "Merenda Sinoira" nei locali dell'Oratorio. Grazie don Carlo per la tua sempre grande generosità. Grazie a tutti coloro che si sono prestati per preparare il rinfresco, accompagnare gli ammalati. . .
Due delle nostre baldanzose fanciulle hanno partecipato alla realizzazione di uno stand proposto dall'Oftal al Meeting di Rimini con ragazzi di altre sezioni Oftal... Raccontateci un po' com'è andata?
Il mese di settembre si prospetta denso di impegni: il 7, domenica prossima, ci sarà l'ingresso in Diocesi del nuovo Vescovo Mons. Alceste Catella. Anche l'Oftal non mancherà di accogliere il nuovo Pastore. La domenica successiva, il 14 settembre, a Balzola grandiosa Giornata Lourdiana.
In questo caso saremo uniti virtualmente con la preghiera perchè con un gruppo di giovani e di Pellegrini sarò a Lourdes in Pellegrinaggio... Portiamoci nel cuore gli uni con gli altri...
Va bè poi a ottobre ... uniremo nel sacro vincolo del matrimonio Davide Vigè e Francesca Busto... Ma questa è un'altra storia. Se avrete voglia di seguirci ve la sveleremo in un capitolo a parte...

2 commenti:

Alberto Busto ha detto...

uniremo in matrimonio?
Salvina concelebri?
vada per il Viancio... ma tu...

Davide ha detto...

Accidenti, presi dai preparativi del matrimonio non siamo piu' riusciti a trovare il tempo di leggere il blog!
Questa sera, tra una cosa e l'altra, ho pensato di aprirlo e... cosa ci trovo? La notizia del nostro matrimonio! Grazie per averci ricordati, siete stati molto gentili!
Ora manca veramente poco, anzi pochissimo... e ancora mille cose da fare (pauraaaaaa!!!!!!!!!!!).
Ne approfitto per chiedervi un'informazione: una mia amica è interessata al pellegrinaggio a Lourdes del prossimo anno (meglio partire per tempo!): non mi ricordo le date esatte, mi aiutate?
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che venerdi' io e Francesca saremo lieti di offrire un rinfresco a tutti gli Oftaliani: l'appuntamento è alle 21 in sede, vi aspettiamo numerosi!
Ciao e a presto!
Davide