lunedì 28 giugno 2010

Grande successo per la Giornata Lourdiana Diocesana di Pontestura







Domenica 27 giugno Pontestura si è vestita a festa per ospitare la GIORNATA LOURDIANA DIOCESANA.
Lo spirito del Santuario Mariano di Lourdes per un giorno ha traslocato a Pontestura...
Grande impegno da parte di dame e barellieri Oftal di Pontestura, dei volontari della Pro Loco, del sindaco Franco Berra e di tutta la Giunta Comunale.
Appuntamento in piazza Castello, per dare vita alla processione per le vie del paese addobbato di fiori, guidata dal parroco don Renzo Monti che ha guidato una meditazione sul "Padre Nostro".
Poi il lauto pranzo offerto dall’Amministrazione Comunale a tutti gli ammalati che ha visto accomodarsi sotto la tensostruttura appositamente preparata oltre 300 persone.
Nel pomeriggio, tutti al teatro Verdi per un breve intrattenimento musicale offerto dai piccoli canmtori pontesturesi, e la S. Messa nella Parrocchiale di Sant’Agata presieduta dal Vescovo di Casale Monferrato S.E Mons. Alceste Catella e concelebrata da altri sette sacerdoti legati all'Associazione oftaliana. La cerimonia religiosa si è chiusa con i ringraziamenti del consiglio diocesano Oftal e con la solenne Benedizione Eucaristica degli ammalati.
Poi il rientro nelle proprie case degli oltre 400 oftaliani intervenuti, non prima di un buon fresco gelato per calmare il caldo e l'afa di una bellissima giornata estiva vissuta con spirito di amicizia e attenzione ai più bisognosi.

Nessun commento: