lunedì 30 agosto 2010

Oftal a Oropa e Sordevolo


L'Oftal di Casale Monferrato ha vissuto ieri domenica, una meravigliosa giornata di festa con la gita a Oropa in occasione della festa solenne del santuario e a Sordevolo per partecipare al grandioso spettacolo "La Passione".
A Oropa gli ammalati e i disabili (oltre 30) con i loro accompagnatori (dame, barellieri e pellegrini dell'Oftal) hanno partecipato alla S.Messa nella Chiesa antica del santuario Mariano per poi pranzare - dopo un breve incontro col Vescovo di Biella Mons. Gabriele Mana e col rettore del Santuario don Michele Berchi - al ristorante Croce Bianca, presso il santuario stesso.
Nel pomeriggio alle 16 l'arrivo a Sordevolo per "La Passione", spettacolo presentato ogni 5 anni nell'anfiteatro realizzato nel piccolo centro del biellese, dagli stessi abitanti del paese. Uno spettacolo sulla sofferenza e sulla morte di Gesù che non ha eguali, suggestivo e commovente. Al termine dello spettacolo anche l'incontro con gli attori, per completare una giornata molto apprezzata da tutti i partecipanti.
Venerdì prossimo nella parrocchiale di Cocconato, ove è parroco l'Assistente oftaliano don Igor Peruch, S.Messa del primo venerdì del mese, alle ore 21.15, solito incontro mensile itinerante degli oftaliani.


Nessun commento: