giovedì 9 giugno 2011

Per chi resta a casa da Lourdes... il Pellegrinaggio Spirituale

Come ogni anno l'Oftal pensa anche a chi resta a casa... e non può partire per il pellerginaggio a Lourdes. Molti chiedono di condividere alcuni momenti di preghiera con chi è a Lourdes. Questo è possibile attraverso il Pellegrinaggio Spirituale.
Si può formalizzare l'adesione in questi giorni, prima della partenza, nella sede di via Lanza a Casale.
Si può comunque aderire ai diversi momenti di preghiera proposti; preghiera in condivisione con chi è in pellegrinaggio; questo il programma:
lunedì 20 ore 21 nella chiesa parrocchiale di Villanova Monferrato, momento di preghiera proposto da don Mario Fornaro: recita del rosario, adorazione del Santissimo e Benedizione Eucaristica.
martedì 21ore 17.30 nella chiesa parrocchiale di Coniolo, S.Messa celebrata da don Franco Josi, che in serata alle 21, alla grotta Ganora reciterà il rosario (come da tradizione, in concomitanza con la processione aux flambeauxa Lourdes).
mercoledì 22 ore 21 nella chiesa parrocchiale di San Salvatore Monferrato, momento di preghiera proposto da don Sandro Luparia: recita del rosario, adorazione del Santissimo e Benedizione Eucaristica.
giovedì 23 in mattinata alle ore 9, nella chiesa parrocchiale di Moncalvo, momento di preghiera proposto da don Giorgio Bertola: recita delle lodi, adorazione del Santissimo e Benedizione Eucaristica.
venerdì 24 chiusura delle funzioni del pellegrinaggio spirituale, in Cattedrale, a Casale, con la S.Messa delle ore 17 e a seguire la recita del rosario.
Altra modalità per essere vicini a chi è in preghiera a Lourdes è la possibilità di seguire su Tv2000 (digitale terrestre e sky) ogni sera alle 18 la diretta della recita del rosario; anche su internet, sul sito Tv Lourdes all'indirizzo http://it.lourdes-france.org/tv-lourdes/ alcuni appuntamenti:
martedì 21 alle 21 la processione mariana aux flambeaux;
mercoledì 22 alle 9.30 la Messa internazionale
giovedì 23 alle 14.30 la preghiera silenziosa dei nostri ammalati e il passaggio sotto la Grotta

qui sotto il video realizzato da Tv Lourdes in concomitanza con l'inizio del pellegrinaggio dell'Oftal di Torino

Nessun commento: