venerdì 30 dicembre 2011

La circolare del mese di gennaio... e gli auguri di buon 2012


Carissimi amici oftaliani, 
scriviamo mentre stiamo per trascorrere il capodanno con gli ammalati a Crea. Dobbiamo purtroppo constatare un calo delle presenze programmate, ma la forte e convinta conferma di molti giovani (soprattutto d’età, …ma anche di spirito) mostra il bicchiere “mezzo pieno”.
Saremo un’ottantina e i brillanti ragazzi sapranno animare al meglio queste giornate di festa. A tutti giunga un augurio di buone feste e buon 2012.
L’anno che si è concluso è stato un anno positivo per l’associazione. Con molta sofferenza in particolare nelle ultime settimane quando abbiamo dovuto “salutare” i nostri amici Renzo e Giorgio; avevano solo 45 e 47 anni e ora guardano dal cielo le loro meravigliose figlie, la loro famiglia, i loro amici. Li ricordiamo doverosamente nella preghiera.
Passando alle nostre attività vi informiamo che essendo venerdì 6 gennaio giornata festiva, salterà l’appuntamento con la celebrazione del primo venerdì del mese.
Nel mese di gennaio avremo comunque un confermatissimo e tanto atteso appuntamento insieme: domenica 22 gennaio l’immancabile giornata in allegria con i nostri ammalati riproposta (come ormai tradizione vuole) presso i locali della Pro Loco di Castagnone di Pontestura, con un ricco pranzo a base di polenta e selvaggina, ricordando il caro Tino Ganora. Il programma prevede anche la celebrazione della S.Messa alle ore 11. Prenotazioni e informazioni il mattino in sede o via email al nostro indirizzo.
Venerdì 3 febbraio la riunione mensile degli associati con la celebrazione della S.Messa si terrà alle 21.15 nella Parrocchia di San Carlo e S.Maria al Ronzone, ospiti di don Marco Pivetta.
Sabato 4 febbraio avremo la tradizionale “bagna caöda” rivolta al personale e agli amici sostenitori della nostra associazione (cena a scopo benefico) presso i locali dell’oratorio della Parrocchia di San Germano, con la preziosa collaborazione della Pro Loco.
A febbraio in occasione della “giornata mondiale del malato” presenteremo il pellegrinaggio diocesano a Lourdes (16-22 aprile in treno e 17-21 aprile in aereo) per cui in questi giorni arrivano già le prime iscrizioni. Ma vi vogliamo sottoporre oltre al pellegrinaggio dell’11 febbraio (informazioni in sede, possibilità di pellegrinaggio di 2 o 3 giorni in aereo o pullman), la splendida proposta del pellegrinaggio a Roma (15-18 marzo in pullman), con l’udienza da papa Benedetto XVI, di cui trovate allegata ampia documentazione.
Maggiori dettagli sulle diverse iniziative telefonando il mattino in sede (0142.55681), nelle prossime occasioni di incontro, attraverso i giornali locali, su internet all'indirizzo oftalcasale.blogspot.com e alla nostra pagina di Facebook; ricordiamo ancora che molti oftaliani già ricevono le nostre comunicazioni e i nostri aggiornamenti via posta elettronica; è necessario comunicare la propria mail a oftalcm@yahoo.it
Cordialmente.
Il consiglio diocesano

Nessun commento: