Si è svolta domenica scorsa la “Festa in amicizia” organizzata dalla locale sezione Oftal di Casale Monferrato in collaborazione con la Pro loco di Castagnone di Pontestura e con l’Associazione Ricreativa Sportiva Balzolese.
E’ stata una bella festa, iniziata con la S. Messa celebrata dal Presidente nazionale Oftal Mons. Giampaolo Angelino a cui ha fatto seguito la presentazione da parte del Presidente casalese dell’Oftal diocesana del Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes, di cui si stanno aprendo in questi giorni le iscrizioni.
Poi un ricco pranzo, per cui si sono fattivamente prodigati i numerosi volontari oftaliani, quelli della Pro Loco guidata dal Presidente Guido Piccaluga e quelli della A.R.S.Balzolese di cui è presidente Paolo Merlin. Oltre 220 i commensali con piatto forte “polenta e cinghiale”… cinghiale offerto dai cacciatori “amici della montagna”.
Nel corso della festa è stto ricordato l’iniziatore di questo evento il barelliere dell’Oftal Celestino Ganora, ed è stato festeggiato il delegato vescovile Oftal don Giuseppe Unia, che in questi giorni ha festeggiato l’ottantesimo compleanno.
Oltre a chi già citato Oftal ringrazia attraverso queste righe i sigg. Emilio Ariotti, Enrico Berrone, Piera Cassina e Piera Bonora, oltre che Croce Rossa, Croce Bianca e Pullmino Amico.
Le foto della giornata sono pubblicate nel post seguente, raggiungibile anche a questo link http://oftalcasale.blogspot.com/2012/01/le-immagini-della-festa-di-castagnone.html
martedì 24 gennaio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento