martedì 6 novembre 2012

La circolare Oftal con le iniziative proposte

Carissimi amici,
Sono tanti gli appuntamenti che vedono impegnata la nostra Associazione in questo periodo.
Il primo, il più importante, è la Santa Messa di ringraziamento che le sezioni Oftal di Tortona e Casale Monferrato, guidate dai propri Vescovi, propongono per sabato 10 novembre. Appuntamento a Casale, in corso Valentino, davanti alla Coop, dalle ore 13 (partenza ore 13.30) per raggiungere Tortona in auto o in pullman. Prenotazioni alla mail oftalcm@yahoo.it o in sede 0142.55681 (ore 9-12).
Il programma della giornata, dopo l’accoglienza prevede i saluti del presidente nazionale Oftal Mons. Paolo Angelino e del presidente emerito Mons. Franco De Grandi. Alle 15 la S. Messa di ringraziamento – conceebrazione Eucaristica presieduta dai Vescovi Mons. Martino Canessa e Mons. Alceste Catella - per il riconoscimento del 68^ miracoolo di Lourdes, accaduto 47 anni fa a suor Luigina Traverso, a cui verrà consegnato nel corso della cerimonia, copia del Decreto Vescovile di Miracolo.
La celebrazione si terrà presso il Santuario orionino della Madonna della Guardia di Tortona, via don Sparpaglione 15.
Chiuderà il pomeriggio un momento di fraternità proposto dalle sezioni casalese e tortonese dell’Oftal.
A tale celebrazione il personale è invitato a partecipare in divisa.

Domenica 11 novembre è Ininvece il momento del XX^ CONVEGNO NAZIONALE GIOVANIO OFTAL con tema “Tralci dell’Unica Vite”; organizzato a Trino in piazza don Bosco 1 (Istituto Salesiano Sacro Cuore) dalla sezione oftal vercellese. Al mattino ore 9 accoglienza, 9.30 apertura lavori, 10 la riscoperta delle radici della nostra Opera, poi il pranzo alle 12.15 e al pomeriggio la festa con la partecipazione del Gruppo Musicale “The Sun” dalle 14.45. Il termine della giornata sarà poi la Concelebrazione nella parrocchiale di San Bartolomeo alle 17.30.

Lunedì 12 novembre la Festa Patronale di Sant’Evasio ha come momento importante a cui partecipare il Pontificale delle ore 18. Appuntamento per le 17.30 in Cattedrale (porta laterale) per il personale che vuole collaborare alla celebrazione.

In novembre segnaliamo anche queste iniziative:
•    Da venerdì 16 (sino a domenica 2) presso il salone Tartara è proposta la Mostra “Arte e carità – mobili dalle Ande” organizzata da Associazione Don Bosco 3° e Operazione Mato Grosso (di cui sono curatori Guia, Giampaolo e Valeria). Gli oggetti in mostra si posono acquistare nei fine settimana il venerdì dalle 18 alle 20 e sabato e domenica tra le 10 e le 20.
•    Sabato 17 il Movimento per la Vita organizza all’Auditorium San Filippo di casale alle 15.30 un incontro con il giornalista e onorevole Magdi Cristiano Allam sul tema “dove va l’Europa – la dignità dell’uomo tra bioetica politica ed economia”.

Si avvicina con l’arrivo di dicembre il tempo della festa degli auguri di Natale, giornata gioiosa organizzata quest’anno per domenica 2 dicembre; non ci sarà la riunione mensile del primo venerdì per consentire a tutti di essere presenti alla Madonna dell’Argine, a celebrare l’Immacolata, sabato 8 dicembre.

Continuano le iniziative di “raccolta” in riferimento
-    all'alluvione a Lourdes
-    al restauro dello storico labaro della nostra sezione
Pertanto sono aperte le sottoscrizioni presso la nostra sede di via Lanza 46. E' possibile versare il proprio contributo anche direttamente, attraverso il conto corrente bancario intestato a OFTAL,  IBAN IT 83 Q 03359 01600 1000 0001 7478  specificando nella causale "alluvione Lourdes" oppure “restauro labaro Oftal”.

Informazioni sulle nostre attività su Facebook (gruppo e pagina OFTAL Casale) e sul nostro blog alla pagina http://www.oftalcasale.blogspot.com/. Informazioni (in anticipo) sulle attività, comunicando il proprio indirizzo e-mail a oftalcm@yahoo.it

Cordialmente

                                Il Consiglio diocesano Oftal

Nessun commento: