Tanti partecipanti... una bella occasione per stare insieme giocando al "centone", per mangiucchiare qualche dolcetto, per chiacchierare con tanti amici, per farci gli auguri. Grazie a chi c'era, a chi ha organizzato e in particolare agli amici di Valmacca e al loro Sindaco
Come ho detto ieri in una associazione come la nostra oltre a queste occasioni ci sono anche motivi di sofferenza e comunicazioni di lutti che riguardano nostri amici e collaboratori.
In particolare ieri abbiamo pregato per Maurizio Fogo, giovane papà di appena 43 anni, con noi a Lourdes lo scorso aprile, alla ricerca di una serenità che a Lourdes ha anche trovato.
La sofferenza di affrontare una malattia e un destino si è scontrata con la sua voglia di vivere e con la volontà di vivere l'esperienza con noi oftaliani di un pellegrinaggio a Lourdes.
L'ho incontrato in ospedale qualche settimana fa. Senza Maurizio ognuno sarà un po' più solo... e la nostra città purtroppo piange un'altra vittima di quel male che ogni anno ci toglie amici e tranquillità.
La recita del rosario sarà stasera alle 21 nella parrocchia di Porta Milano.
Domani martedì il funerale alle 10.30 sempre a Porta Milano. Con la nostra presenza e la nostra preghiera saremo vicini a famigliari e amici di Maurizio.
Sempre a proposito di lutti comunico anche che è mancato anche don Valter Badengo, parroco di Pomaro (funerale domani alle ore 10).
Altra occasione di incontro per noi oftaliani quella dell' 8 dicembre infatti, sotto la protezione dell’Immacolata Concezione, ci troveremo a Bozzole accolti da don Simone Viancino per la benedizione del nostro labaro restaurato. Ho invitato a partecipare a questa celebrazione anceh il nostro presidente generale Mons. Paolo Angelino.
La festa dell’Immacolata prevede questo programma:
ore 15.30 S.Messa e benedizione del labaro della sezione Oftal di Casale, appena restaurato.
ore 16.15 Processione all’argine e preghiera alla Madonna dell’Argine.
ore 16.45 Merenda insieme nei locali della Pro Loco .
Cordialmente
Nessun commento:
Posta un commento