L'Oftal casalese ha perso un altro importante tassello della propria grande famiglia.
E' tornato alla Casa del Padre, in modo peraltro improvviso e inatteso, e ha ora raggiunto la cara Luigina, il nostro barelliere Renzo Leporati.
Presso la sua cascina Bottazza abbiamo trascorso molte occasioni di gioia e festa in particolare con la Carrozza Bianca e con la ricorrenza dei defunti, che da molti anni è diventata appuntamento fisso della nostra sezione (lo scorso 2 novembre ha celebrato l'evento il Cardinale emerito di Torino S. E. Mons. Severino Poletto); preghiera a cui normalmente faceva seguire le castagne e un bicchiere del suo buon vino novello...
Lo ricordiamo furgoniere in treno e devoto nella preghiera alla Vergine di Lourdes, a cui era particolarmente legato e a cui aveva dedicato una delle sue ultime opere in legno (era la sua passione nel tempo libero) con la realizzazione della grotta di Lourdes benedetta da Mons. Catella il 2 novembre 2010, opera ora posta all'ingresso della sua Parrocchia, la Chiesa dello Spirito Santo.
Chiesa in cui lunedì sera alle 21 sarà recitato il rosario e in cui martedì 19 alle 10.30 sarà celebrato il funerale.
Già proprio martedì 19, festa del papà... un segno... perché è stato uno splendido papà per il nostro barelliere Marco e per suo fratello Roberto.
Già proprio martedì 19, quando si insedierà con la prima Messa il nuovo Pontefice Papa Francesco.
L'Oftal e gli amici di Renzo si stringono a Marco, Roberto, Piero, Giorgio e a tutta la famiglia Leporati.
L'Oftal e gli amici di Renzo sono invitati alla preghiera, nel suo ricordo, già stasera domenica alle 19.30, alla Cascina Bottazza, per la recita del rosario.
Nessun commento:
Posta un commento