giovedì 25 novembre 2010

La circolare con i prossimi appuntamenti di dicembre e gennaio


Carissimi amici oftaliani,
ecco presentati in questa comunicazione gli appuntamenti del mese di dicembre che ci avvicineranno alle festività natalizie.

Si inizia venerdì 3 con la S. Messa del primo venerdì del mese, alle 21 nella Chiesa di San Filippo, in Casale Monferrato. Anticipiamo l’appuntamento di 15 minuti, rispetto alla consuetudine perché a seguire, nel salone dell’Immacolata, in Seminario si terrà l’Assemblea degli associati.

Dal 6 all’8 dicembre l’Associazione (a livello nazionale) propone presso il Santuario diocesano di Crea gli esercizi spirituali. La sera del 7 dicembre, alle 21, i nostri giovani proporranno un concerto per i partecipanti agli “esercizi” aperto a chiunque vorrà aggiungersi.

L’8 dicembre, sotto la protezione dell’Immacolata Concezione, ci troveremo invece a Casale Monferrato in via Lanza 46 per la benedizione della nostra nuova sede diocesana, alle ore 16; sarà con noi il Presidente nazionale Mons. Paolo Angelino. A fine novembre infatti ci trasferiremo dalla sede di corso Valentino per “tornare” nel centro storico della città.


Dicembre propone anche la tradizionale giornata dedicata alla Festa degli Auguri con i nostri cari amici “ammalati”. Saremo a Casale dalle ore 14.30 di domenica 19 dicembre, nella tensostruttura attigua alla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù (Valentino), con ingresso da via  Orba. I nostri giovani musicisti oftaliani, in collaborazione con il coro della parrocchia, ci offriranno un concerto e successivamente ci augureremo “buone feste” con una fetta di panettone. Se qualche dama di buona volontà volesse preparare una torta… sarà sicuramente gradita.

Dal primo pomeriggio di venerdì 31 dicembre fino al pranzo di domenica 2 gennaio vivremo il Capodanno a Crea. Tutti siamo invitati ad aderire anticipando in sede le nostre presenze (notti e pranzi). Più saremo, più ammalati potremo seguire. Venerdì 31 dicembre celebreremo la S. Messa prefestiva del Te Deum. Poi sabato e domenica parteciperemo alla S. Messa delle ore 11 in Santuario.

Nel mese di gennaio avremo poi – se ne sta occupando l’attiva commissione che si occupa dei nostri “ammalati” – sabato 15 Gennaio, alle ore 20 la tradizionale “bagna caöda” rivolta al personale e agli amici sostenitori della nostra associazione (cena a scopo benefico) presso i locali dell’oratorio della Parrocchia di San Germano. Appuntamento anche per domenica 23 Gennaio  per l’immancabile giornata in allegria con i nostri ammalati riproposta (come ormai tradizione vuole) presso i locali della proloco di Castagnone di Pontestura, con un ricco pranzo a base di polenta e selvaggina.

Maggiori dettagli vi verranno comunicati nelle prossime occasioni di incontro… e vi terremo aggiornati delle nostre iniziative attraverso i giornali locali, con avvisi negli incontri programmati e su internet all'indirizzo oftalcasale.blogspot.com e alla nostra pagina di Facebook; ricordiamo ancora che molti oftaliani già ricevono le nostre comunicazioni e i nostri aggiornamenti via posta elettronica; è necessario comunicare la propria mail a oftalcm@yahoo.it
Il Consiglio diocesano, in anticipo augura buone feste.

Nessun commento: