Si è svolta la “Festa in amicizia” organizzata dalla locale sezione Oftal diocesana di Casale Monferrato in collaborazione con la Pro loco di Castagnone di Pontestura.
E’ stata una bella festa, iniziata con la S. Messa celebrata da don Paolo Busto a cui ha fatto seguito un ricco pranzo, per cui si sono fattivamente prodigati il Presidente della Pro Loco sig. Guido Piccaluga, i suoi consiglieri oltre che i sigg. Emilio Ariotti, Enrico Berrone, Piera Cassina, Francesca e Oriano Bianco oltre agli ammirabili volontari dell’Oftal e dell’Associazione Ricretiva Sportiva Balzolese – di cui è presidente Paolo Merlin – che hanno preparato il lauto pranzo proposto agli oltre 250 intervenuti.
Piatto forte polenta e cinghiale… cinghiale offerto dai cacciatori amici del barelliere dell’Oftal Celestino Ganora, iniziatore tanti anni fa di questa bella occasione di incontro e nel cui ricordo ogni anno si torna a riproporre l'evento.
Gioia negli occhi dei malati dell’Oftal che ogni anno sono accompagnati in pellegrinaggio a Lourdes (quest'anno a giugno!!!) che hanno ammirato la squisita ospitalità della comunità di Castagnone di Pontestura.
Nessun commento:
Posta un commento