Anche l'Oftal è tra i destinatari della raccolta "dona un farmaco".
Se hai piacere contatta oftalcm@yahoo.it e chiedi di poter dedicare due ore del tuo tempo sabato 12 febbraio alla raccolta dei farmaci, tra i "Volontari del Banco Farmaceutico"; se non ti è possibile passa da una delle farmacie che espone la locandina e dona qualcosa a chi ne ha bisogno.
Grazie
‘Dona un farmaco a chi ne ha bisogno’
XI Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco
Sabato 12 febbraio 2011
La carità ti cambia la vita
Sabato 12 febbraio, in tutta Italia, recandosi nelle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico, si potrà acquistare e donare un farmaco da banco a chi oggi vive ai limiti della sussistenza(7 milioni 810 mila persone, dati ISTAT povertà relativa, 2009).
La Fondazione BancoFarmaceutico Onlusin collaborazione con laCompagnia delle Opere – Opere Sociali, organizza, il prossimo 12 Febbraio, la XI GiornataNazionale di Raccolta del Farmaco. L'iniziativasi terrà in oltre 3200 farmacie distribuite in83 province e in piùdi 1.200 comuni.
Nella provincia di Alessandria 39 farmacie saranno presidiate da 160 volontari che spiegheranno l’iniziativa ai cittadini. Gli stessi farmacisti, rispetto alla domanda degli enti assistiti, consiglieranno il tipo di farmaco da banco (cioè che non necessita di prescrizione medica) di cui è maggiormente avvertita la necessità.
A beneficiare dell’iniziativa saranno le oltre 2700 persone che quotidianamente vengono assistite dai 13enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico nella provincia di Alessandria.
In 6 anni sono stati raccolti oltre 24000 confezionidi medicinali per un valore di circa 180mila euro.
Per ulteriori informazioni e per trovare l’elenco aggiornato delle farmacie che aderiscono alla giornata è possibile visitare il sito www.bancofarmaceutico.org
I principali enti destinatari dei farmaci in provincia di Alessandria sono :
Oftal, la Bottega della Solidarietà, associazione Vides, Casa Sappa, Istituto opere Salesiane, Anffas, Centro e Movimento per la vita, Casa Carla Maria, Piccolo Cottolengo, Centro Paolo VI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento