venerdì 18 marzo 2011

La circolare di aprile con i prossimi appuntamenti associativi


Carissimi amici oftaliani, 
nella recente assemblea del 4 marzo vi abbiamo ampiamente informato sulle novità del pellegrinaggio diocesano a Lourdes, fissato quest’anno tra il 19 e il 25 giugno (treno) mentre in aereo si potrà partecipare al pellegrinaggio tra lunedì 20 e giovedì 23 giugno.
Le iscrizioni al Pellegrinaggio sono aperte fin da ora presso la sede Oftal di via Lanza 46, ogni mattina tra le 9 e le 12 (tf. 0142.55681). Il termine della chiusura delle iscrizioni al Pellegrinaggio è stato fissato per venerdì 6 maggio. Quanto espsto in assemblea è recuperabile in sede, piuttosto che sul nostro blog http://oftalcasale.blogspot.com/
Come precedentemente accennato Mons. Vescovo ci invita a pregare nella serata e nella notte di venerdì 25 marzo e nella seguente mattinata di sabato 26. Sarà una preghiera spontanea, silenziosa e singolare in gran parte delle 15 ore di veglia davanti al Santissimo, dalle 21 di venerdì alle 12 di sabato. Gli amici oftaliani (ho garantito a Mons. Vescovo che l’Oftal parteciperà a questo momento di preghiera) sono invitati a pregare nella chiesa di Santo Stefano, a Casale (proprio sotto la torre civica) in occasione dell’Annunciazione e dell’Incarnazione di Maria.
Sabato 26 marzo a Cocconato alle ore 21, nel teatro comunale, in accordo con il parroco, il nostro assistente oftaliano don Igor Peruch, si terrà un concerto - meditazione proposto dai nostri giovani oftaliani, proprio sul tema guida del nostro pellegrinaggio diocesano a Lourdes "Pregare il Padre Nostro con Bernardette".
Venerdì primo aprile il consueto appuntamento della celebrazione mensile della Santa Messa del primo venerdì del mese fa tappa presso la parrocchia di Balzola (ore 21.15). Saremo quindi ospiti del nostro delegato vescovile don Giuseppe Unia.
E’ possibile in questi giorni prenotare in sede le uova di Pasqua Oftal, che potranno poi essere rivendute per beneficenza; costeranno 6 euro e 50. E’ inoltre possibile – in sede - aderire al pellegrinaggio proposto da Oftal Sogevi in occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo II a Roma
Ricordate le registrazioni avvenute a febbraio nella nostra diocesi, effettuate dalla troupe di Tv2000 ? Registarono anche alcuni stralci della nsotra Messa della Apparizioni di San Domenico. La fase di montaggio sta per completarsi. Le puntate realizzate nella nostra diocesi andranno in onda i venerdì 1, 8, 15 aprile e 6 maggio, alle ore 17.30, all'interno della rubrica Mosaico, appena prima della diretta del rosario da Lourdes, e in replica in seconda serata e sul sito internet della trasmissione Mosaico.
Si può vedere Tv2000 sul digitale terrestre Canale 28, in streaming su www.tv2000.it e sulla piattaforma Sky canale 801.
Degli appuntamenti di metà aprile vi daremo notizia nella prossima circolare, in quanto delibererà in merito il Consiglio diocesano nei prossimi giorni. Nel ricordarvi che - se non lo avete ancora fatto - potete contribuire alle spese della segreteria versando la quota di sezione di € 15, vi salutiamo cordialmente dandovi appuntamento alle numerose occasioni di incontro.
                                                                          Il consiglio diocesano

Nessun commento: