TERRASANTA
Petra & Giordania Biblica
29 dicembre – 5 gennaio 2012
Programma di viaggio
1° giorno giovedi 29 dicembre Malpensa - Tel Aviv –Nazareth
Ritrovo all’aeroporto di Malpensa e partenza per Tel Aviv alle ore 12.10 con volo di linea El Al. Pranzo a bordo ed arrivo alle ore 17.00. Operazioni doganali e partenza per Nazareth, sistemazione in hotel per cena e pernottamento..
2° giorno venerdi 30 dicembre Nazareth – S.Giovanni d’Acri
Visita alla Basilica e alla Grotta dell’Annunciazione, alla chiesa di S.Giuseppe agli scavi della cittadina del tempo di Gesù, alla Sinagoga e alla fontana della Vergine. Pranzo in hotel ed in pomeriggio escursione ad Akko, l’antica S.Giovanni d’Acri. Visita del complesso di scavi risalenti al Regno Cristiano di Gerusalemme con il tunnel dei Templari che conduceva al porto dove giungevano le navi dall’Europa, la fortezza, la Cripta di S.Giovanni, la moschea di Al Jazar Rientro in albergo a Nazareth, cena e pernottamento.
3° giorno sabato 31 dicembre Lago di Tiberiade – M.Beatitudini - Amman
Partenza verso Tabga. Visita alla chiesa che ricorda il miracolo dei Pani e dei Pesci con il bel mosaico bizantino ed alla chiesa del Primato di Pietro. Sosta a Cafarnao per visitare gli scavi dell’antico villaggio con i resti della casa di S.Pietro, la Sinagoga ed il santuario memoriale di Pietro. Salita poi al Monte delle Beatitudini. Pranzo e partenza alla volta del Giordania attraverso il valico nel nord della Galilea. Arrivo ad Amman in serata per cena e pernottamento in hotel.
4° giorno domenica 1 gennaio Wadi Kharrar – M.Nebo - Petra
Partenza da Amman direttamente verso Wadi Kharrar, il luogo che secondo gli ultimi studi si può ricondurre alla “Betania al di là del Giordano” dove venne battezzato Gesù. Proseguimento per Madaba per ammirare la più antica mappa della Terrasanta, risalente al tempo di Gesù, quindi salita al M.Nebo, il luogo da cui Mosè vide la Terrasanta e morì. Proseguimento per Petra con arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno lunedi 2 gennaio Petra – Betlemme
Mattinata dedicata alla visita della bellissima città dei Nabatei; i suoi splendidi edifici scavati nella viva roccia e lo scenario unico costituiscono uno dei più affascinanti spettacoli al mondo. Pranzo ed in pomeriggio partenza verso per il rientro in Israele Sistemazione in albergo a Betlemme per cena e pernottamento.
|
In mattinata trasferimento alla vicina Gerusalemme e Via Crucis percorrendo la Via Dolorosa sino alla Basilica del S.Sepolcro. Visita del grandioso complesso di Chiese sorte sul luogo del Calvario e del Sepolcro. Pranzo ed in pomeriggio visita al Monte degli Ulivi, con l’edicola dell’Ascensione, la chiesa del Dominus Flevit, la Grotta, l’orto e la Basilica del Getzemani, la Tomba della Madonna. Rientro a Betlemme per cena e pernottamento.
7° giorno mercoledi 4 gennaio Betlemme - Gerusalemme
Visita al Campo dei Pastori e visita quindi alla Basilica costruita sulla Grotta della Natività. Pranzo ed in pomeriggio rientro a Gerusalemme. Visita al Monte Sion con la Chiesa della Dormizione della Vergine, il Cenacolo, la tomba di Davide e la Chiesa del Gallicantu. Cena e pernottamento in Istituto a Betlemme.
8° giorno giovedi 5 gennaio Gerusalemme – Ein Karem - rientro
In mattinata salita alla spianata del Tempio per ammirare esternamente le due grandi Moschee che ivi sorgono e che rendono Gerusalemme sacra anche per il mondo islamico. Sosta al muro del pianto e partenza per Ein Karem, il luogo dove si trova la chiesa della Visitazione. Pranzo ad Abou Gosh e trasferimento in aeroporto a Tel Aviv. Partenza con volo di linea per Malpensa alle ore 18.20. Cena e bordo ed arrivo alle ore 21.45
Quota individuale di partecipazione € 1.495
Supplemento camera singola € 320
La quota non comprende
· volo di linea El Al Malpensa-Tel Aviv-Malpensa in classe economica
· alberghi di 2° categoria/Istituto Religioso a Nazareth, Amman e Petra e Betlemme in camere doppie con servizi e trattamento di pensione completa dalla cena del 29 dicembre al pranzo incluso del 5 gennaio
· assicurazione di viaggio Europ Assistance
· borsa da viaggio e documentazione del pellegrinaggio
· ingressi ove previsti
· tutte le tasse di ingresso ed uscita da Israele e da/per la Giordania
La quota non comprende
- bevande in genere
- extra personali
- tutto quanto non espressamente indicato
- mance in genere
Obbligatorio il Passaporto individuale con validita’ almeno 6 mesi dalla data di effettuazione del viaggio.
Nessun commento:
Posta un commento