venerdì 28 ottobre 2011

La circolare di novembre

Carissimi amici, ecco le prossime occasioni di incontro di questa sezione Oftal e alcune informazioni sulle attività proposte.

A novembre, come consuetudine, salta l’appuntamento con la S.Messa del primo venerdì del mese per rafforzare l’incontro di mercoledì 2 novembre, alla cascina Bottazza di Casale Monferrato, ospiti della famiglia Leporati, in ricordo della cara Luigina.
Appuntamento alle 20.30 per la recita del rosario a cui seguirà la S.Messa celebrata dal nostro Vescovo Monsignor Alceste Catella. Poi un breve momento di festa con le immancabili castagne…
 
Vi segnalo poi due iniziative dell’Opera Diocesana Assistenza:
-         la Mostra “un’amicizia all’opera” che tratta alcuni aspetti di sette santi torinesi che hanno vissuto nello stesso periodo, nella stessa città: dal Cottolengo a Faà di Bruno, da Cafasso a Murialdo a don Bosco, passando per i marchesi di Barolo. Ingresso libero dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 presso l’istituto vescovile di via Biblioteca a Casale (Riss Minazzi), dal giorno di Sant’Evasio (12 novembre), sino a domenica 20;
-         il convegno “Opere sociali e sussidiarietà” con l’importante testimonianza del presidente nazionale di Compagnia delle Opere dr Bernhard Sholz, mercoledì 16 novembre, all’auditorium San Filippo, alle 21.
 
Sabato 12 novembre, festa patronale di Sant’Evasio, l’appuntamento è in Cattedrale per le 18, per la solenne Concelebrazione Eucaristica. Il personale oftaliano è pregato di partecipare alla funzione, arrivando in chiesa per tempo, mettendosi a disposizione per eventuali servizi.
 
Domenica  20 novembre, ricorderemo invece, con immutato affetto, Mons. Germano Zaccheo, nel terzo anniversario della sua scomparsa. La S.Messa in Cattedrale alle 17, presieduta da Mons. Catella.
 
E’ in fase di organizzazione l’assemblea degli associati. Giungerà convocazione per tempo, ma anticipiamo che si terrà presso la Parrocchia dell’Addolorata a Casale, in occasione della Messa del primo venerdì del mese, il 2 dicembre.
 
Chiudiamo con l’importante incontro degli auguri di Natale. C’è da tenersi forte… in arrivo “i promessi sposi… 20 anni dopo”. Appuntamento per domenica 4 dicembre.
 
Certi che ci vedremo in diverse occasioni, ti salutiamo cordialmente.
 
il consiglio diocesano

Nessun commento: