E' variata la data del pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Partiremo da Casale lunedì 16 e rientreremo domenica 22 aprile.
E' stato necessario posticipare la partenza di un giorno per esigenze delle Ferrovie Francesi.
I problemi si protrarranno per tutto il 2012 e anche per parte del 2013 a causa di lavori di modernizzazione dei binari un po' in tutta la Francia; sono stati limitati i numeri di passaggi dei treni speciali diretti a Lourdes provenienti dall'Italia, determinando due soli tipi di orari di arrivo e partenza giornalieri (alle 9 e alle 17 a Lourdes). Evidentemente l'arrivo in zona pirenaica nel tardo pomeriggio farebbe perdere praticamente una giornata di soggiorno, con orari di partenza e durata di viaggio improponibili.
Avendo la nostra sezione Oftal scelto il medesimo periodo di pellegrinaggio scelto anche da Oftal Milano, all'unanimità il Consiglio diocesano, nella sua ultima seduta, ha deciso di posticipare la data di partenza del pellegrinaggio di un giorno, da domenica 15 a lunedì 16 aprile 2012. Il rientro a Casale avverrà poi nella mattinata di domenica 22 aprile.
E' in definizione anche la proposta di pellegrinaggio in aereo.
Il Pellegrinaggio diocesano a Lourdes verrà ufficialmente presentato in occasione del 154^ anniversario della prima apparizione di Maria a Bernadette Soubirous l'11 febbraio prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento