Capodanno con brindisi e allegria, capodanno in ristorante, capodanno con tanti amici, capodanno senza follie ed eccessi…
E’ il capodanno proposto dall’Associazione Oftal, come ogni anno a Crea, nel santuario mariano, con ammalati, disabili, famiglie, volontari, amici…Anche quest’anno un’ottantina di presenze assicurate e il “tutto esaurito” che impedisce ad altri di aggregarsi per le due notti di allegria ma che consente a chi vuole di aggregarsi ai momenti proposti.
Il programma prevede l’arrivo in santuario nel pomeriggio del 31 dicembre, poi alle 19.15 la S.Messa col Te Deum celebrata da Mons. Franco De Grandi presidente emerito dell’Oftal nazionale a cui farà seguito il cenone di San Silvestro al Ristorante di Crea; a mezzanotte un po’ di festa insieme e gli auguri per un buon 2010 alla presenza anche di Monsignor Vescovo.
Ricco pranzo anche per il pranzo del primo gennaio, dopo la S.Messa celebrata da Mons. Alceste Catella, Vescovo di Casale Monferrato alle ore 11 (è anche la Messa del primo venerdì del mese, quindi il consueto appuntamento comunitario degli oftaliani).
Nel pomeriggio alle 14.30 sarà proposta la visione del film “Il mare non bagna le nuvole”, scritto e diretto da Gianni Mongiano che sarà presente alla proiezione con una delle interpreti Cristina Cappellino, peraltro oftaliana.La sceneggiatura del film interpretato da attori non professionisti, frutto della fantasia dell'autore, è ispirata al tema del disagio sociale che investe "persone" costrette da un destino maligno e crudele a subire l'ostilità di un mondo che non vuole vedere e che fatica ad accettarle. Ma la loro voglia di vivere, i loro sogni e le loro aspirazioni sono più forti dell'intolleranza e ancor peggio dell'indifferenza. Quindi un tema perfettamente in sintonia con il capodanno oftaliano a Crea.
Poi la classica tombola di inizio anno, ancora cena in ristorante e la festa proposta dal gruppo giovani Oftal con un po’ di karaoke amatoriale…
Arriva sabato il giorno del commiato con il classico “giro del Sacro Monte” in mattinata e la chiusura con il pranzo dell’arrivederci, sempre al Ristorante di Crea.
Per adesioni a pranzi e cene è necessario prenotarsi (sede Oftal 014255681 tra le 9 e le 12 o Alberto 335.5604188, Salvina 333.3210472, Ale 339.3880750).