venerdì 11 dicembre 2009

Tra l'Immacolata... e la festa degli auguri


SAN SALVATORE MONF. - Per la prima volta l’Oftal ha celebrato solennemente la Festa dell’Immacolata Concezione;
E' infatti proprio a Lourdes che Maria si è presentata a Bernadette come l'Immacolata. Ed è stato bello celebrare l’avvenimento in un Santuario Mariano ove Maria tende la mano e si è resa presente nel 1616 attraverso un miracolo.
Con la grande collaborazione del Rettore del Santuario della B.V. della Madonna del Pozzo Mons. Carlo Grattarola e della responsabile della R.S.A. Madonna del Pozzo Suor Maria Antida l’Oftal ha vissuto un momento di preghiera (rosario e S.Messa concelebrata da don Igor Peruch e don Giuseppe Unia) e un momento di festa nell’attiguo salone del pellegrino.
Apprezzato anche il banchetto dell'Opera Diocesana Assistenza in cui sono stati proposti i lavori realizzati nelle ore di animazione nelle comunità Casa del Giovane, Casa Famiglia e Cappuccetta.

Domenica prossima 13 dicembre un nuovo appuntamento oftaliano: sarà la giornata dedicata alla Festa degli Auguri con i cari amici “ammalati”. Si festeggia dalle ore 14.30, prima nella Chiesa Parrocchiale di Casale Popolo con i musicisti e il coro della parrocchia che offriranno un gradito concerto e successivamente nell’attiguo oratorio; il gruppo giovani Oftal e la carrozza bianca stanno preparando insieme un’allegra sorpresa.
Fervono intanto i preparativi per il Capodanno a Crea con gli ammalati alla presenza di Monsignor Vescovo.

Nessun commento: