Carissimi amici oftaliani,
è il momento di scegliere, di decidere di partecipare al Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes, che quest’anno si terrà tra il 25 aprile e il primo maggio.
Pellegrinaggio guidato da Mons. Vescovo che è alle porte e che verrà presentato ufficialmente domenica 14 febbraio, nella celebrazione della 152^ ricorrenza della prima apparizione di Maria a Lourdes.
Alle 15 ci troveremo in San Filippo per la S.Messa presieduta dal Vescovo Mons. Alceste Catella, a seguire un momento di fraternità con una merenda insieme nei locali dell’Oda, di fronte alla Chiesa di San Filippo.
Sarà anche l’occasione per proseguire la distribuzione del materiale di promozione del pellegrinaggio ai gruppi parrocchiali.
Molti gli appuntamenti delle prossime settimane:
venerdì 5 febbraio : messa del primo venerdì del mese alle 21.00 presso la parrocchia di San Germano, in cui ricorderemo i defunti della nostra Associazione, di queste ultime settimane.
domenica 7 febbraio : alle ore 15.30 all’ospedale Santo Spirito Celebrazione presieduta da Mons. Vescovo per la Giornata Mondiale del Malato;
domenica 7 febbraio : alle ore 15.00 il carnevalino dei bambini e dei giovani organizzato dalla Parrocchia di Morano nei locali dell’oratorio;
giovedì 11 febbraio : 152^ anniversario della Prima Apparizione – Messe ore 15 grotta Ganora – ore 17.30 chiesa di San Filippo celebrata da Monsignor Vescovo;
sabato 20 Febbraio : "Bagna Caouda" presso i locali dell'oratorio di San Germano; ritrovo alle ore 20.00; la serata è rivolta al personale e ai sostenitori dell'OFTAL con lo scopo di raccolta fondi a favore della nostra associazione. Per prenotarsi fare riferimento alla segreteria, entro mercoledì 17 febbraio.
venerdì 5 marzo : ore 21.00 messa del primo venerdì del mese presso la Parrocchia di Mirabello;
domenica 7 marzo : ore 18.00 concerto nella parrocchiale di San Germano della corale San Bartolomeo di Vignale pro carrozza bianca e presentazione del libro su Stefano Bellan.
domenica 14 marzo : inderogabile chiusura iscrizioni pellegrinaggio.
Anticipiamo anche che ad aprile salterà l’appuntamento del primo venerdì del mese in quanto cadrà in concomitanza col venerdì Santo. Sarà occasione di incontro degli associati venerdì 16 aprile, ricorrenza di Santa Bernardette Soubirous, occasione per aprire ufficialmente il pellegrinaggio spirituale.
E sempre per tempo avvisiamo che l’OFTAL casalese organizzerà un pullman per la visita a Torino, in occasione dell’Ostensione della Sindone.
Confermiamo come lo scorso anno l’acquisto di uova di Pasqua che possono essere messe a disposizione dei gruppi parrocchiali Oftal.
Suggeriamo poi la possibilità di rinnovare al più presto il tesseramento all’Associazione e alla rivista “Lourdes”, per cui si può fare riferimento alla segreteria (0142.55681). Su internet all'indirizzo oftalcasale.blogspot.com e alla nostra pagina di Facebook gli aggiornamenti delle nostre iniziative. Si possono ricevere mail di aggiornamento anche comunicando il proprio indirizzo alla mail oftalcasale@libero.it.
Il Consiglio diocesano