venerdì 15 ottobre 2010

La circolare con i prossimi appuntamenti di ottobre e novembre


Carissimi amici oftaliani, ecco le prossime occasioni di incontro e alcune informazioni sulle attività proposte.

Il primo appuntamento, fissato per venerdì prossimo 22 ottobre, è una serata di formazione con la scrittrice Rita Coruzzi che ci presenterà il libro "un volo di farfalla”.
E’ una storia bella e commovente che parla di Lourdes. Parla di malattia, di fede, di gioia di vivere. Ad aiutarci a scoprire il libro e la sua autrice saranno con noi il nostro presidente nazionale Mons. Paolo Angelino e l’editor di Piemme prof. Diego Manetti. Appuntamento quindi nel salone dell’Immacolata in Seminario, a Casale Monferrato, piazza Calabiana 1, alle 21.
La partecipazione a questa serata rientra nella formazione richiesta dalla nostra sezione Oftal, al personale, pertanto è necessario essere presenti.

A novembre salta l’appuntamento con la S.Messa del primo venerdì del mese per rafforzare l’incontro di martedì 2 novembre, alla cascina Bottazza di Casale Monferrato, ospiti della famiglia Leporati, in ricordo della cara Luigina.
Da 10 anni ci si ritrova alla Bottazza per la commemorazione dei defunti e quest’anno ci saranno anche alcune piacevoli sorprese, di cui non anticipiamo oltre.
Appuntamento alle 20.30 per la recita del rosario a cui seguirà la S.Messa concelebrata dal nostro Vescovo Monsignor Alceste Catella e dal presidente emerito dell’Oftal Mons. Franco De Grandi.
Poi un breve momento di festa con le immancabili castagne…

Sabato 6 e domenica 7 novembre una cinquantina di casalesi parteciperanno al Convegno Giovani di Stresa sul Lago Maggiore, organizzato da Oftal Novara. Tema del convegno "Oftal un servizio che continua nella Chiesa".

Venerdì 12 novembre, festa patronale di Sant’Evasio, l’appuntamento è in Cattedrale per le 18, per la solenne Concelebrazione Eucaristica. Il personale oftaliano è pregato di partecipare alla funzione, arrivando in chiesa per tempo, mettendosi a disposizione per eventuali servizi.

Il sabato della settimana successiva, 20 novembre, ricorderemo invece, con immutato affetto, Mons. Germano Zaccheo, nel terzo anniversario della sua scomparsa. La S.Messa in Cattedrale alle 17, presieduta dal suo successore.

E’ in fase di organizzazione un appuntamento per domenica 21 novembre: la Carrozza Bianca proporrà un momento di festa per le famiglie e per i più piccoli.
Certi che ci vedremo in diverse occasioni, ti salutiamo cordialmente.

il consiglio diocesano

Nessun commento: