L'associazione Oftal sabato 9 ottobre si ritroverà a Trino alle 15.30 nella chiesa parrocchiale San Bartolomeo, per commemorare il 50° anniversario della morte del fondatore, monsignor Alessandro Rastelli.
Sul fondatore e sulla sua storia lourdiana, Mons. Felice Moscone scrisse un libro dal titolo "la santità è tutto" che ripercorre le tappe di quella straordinaria storia iniziata 100 anni fa con un incidente ferroviario e proseguita l'anno successivo, nel 1911 con il primo pellegrinaggio di Mons. Rastelli a Lourdes.
Al sacerdote originario di Borgo Vercelli sarà dedicato l'approfondimento per fare memoria e la Concelebrazione Eucaristica. Saranno presenti tutte le 16 sezioni dell'Oftal nazionale, ognuna presente col proprio labaro, mentre dame e barellieri parteciperanno in divisa.
Il vicepresidente nazionale dell'Associazione Enzo Defrancisci modererà la prima parte dell'incontro a cui interverranno i testimoni che l'hanno conosciuto: monsignor Franco Degrandi (Presidente emerito dell'Oftal e suo secondo successore), Pino Raiteri di Valenza, Giancarlo Cremonesi di Novara e don Guido Mazza (viceparroco a Trino ai tempi di monsignor Rastelli).
In chiusura di pomeriggio, alle 16.30 la S.Messa presideuta da S.E. Mons. Enrico Masseroni, Arcivescovo di Vercelli.
Programma
ore 15,30 nella CHIESA PARROCCHIALE commemorazione di Mons RASTELLI
ore 16,30 CELEBRAZIONE EUCARISTICA a 50° anni dalla morte presieduta da S.E. MASSERONI ENRICO con la partecipazione del COLLEGIO VESCOVI dell'OFTAL e dei DELEGATI e tti i sacerdoti dell'Associazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento