Si celebra oggi, 28 aprile, la “Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul lavoro”, la “Giornata mondiale delle vittime dell’amianto”.
Molte le iniziative che avranno luogo a Casale Monferrato; la nostra città è simbolo di questa lotta per la giustizia a tutela delle vittime e dei familiari delle vittime che l'amianto ha mietuto e continua tristemente a mietere.
Il programma della giornata prevede anche un corteo commemorativo stasera alle 17.45 a partire da piazza Castello diretto verso quella che era la sede dell'Eternit.
Anche la nostra sezione Oftal ha deposto, come richiesto dagli organizzatori, un fiore bianco a memoria delle innocenti vittime di questa strage.
Ci sarà anche un importante convegno internazionale, “Un mondo senza amianto”, che accoglierà delegazioni delle associazioni che rappresentano le vittime dell’amianto di tutto il mondo: Italia ovviamente, poi Francia, Brasile, Stati Uniti, India e altre. Poi la presentazione di un documentario dal titolo "Polvere" di Niccolò Bruna e Andrea Prandstraller alla presenza - stasera al municipale - del direttore de "La Stampa" Mario Calabresi.
Essendo esaurito il teatro analoga visione (ingresso libero) sarà possibile - sempre stasera - al salone Tartara dalle 20.30.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento