venerdì 21 giugno 2013

Lourdes - Si contano i danni e si ricomincia a pulire e sistemare...

Purtroppo una seconda alluvione a Lourdes a pochi mesi dalla prcedente. Questa è a detta del rettore almeno 4 - 5 volte peggio rispetto alla precedente.
I danni sono sotto gli occhi di tutti: gli impianti, le strutture, i ponti, l'acqua nella Pio X, la solidità delle pareti, l'acqua che distrugge...
Siamo chiamati in qualche modo a intervenire!
Oftal Casale ha riattivato la sottoscrizione a favore del santuario presso la nostra sede di via Lanza 46, aperta il mattino tra le 9 e le 12.
E' possibile versare il proprio contributo anche direttamente, attraverso il conto corrente bancario intestato a OFTAL, IBAN IT 83 Q 03359 01600 1000 0001 7478 specificando nella causale "alluvione Lourdes 2013".
La nostra sezione Oftal si augura - anche se in minima parte - di poter contribuire alla risistemazione del santuario a noi tanto caro, contando sulla generosità di tutti.
La sottoscrizione è partita...
 E a vedere queste immagini dove a fatica riconosciamo la zona delle candele, la zona delle piscine, la Pio X, la Santa Bernardetta, il ponticello sul Gave distrutto, la Grotta immersa nel fango, non può che crescere la sofferenza ...
 







Nessun commento: