domenica 23 giugno 2013

Rino, guidaci da lassù



Un altro pezzo di storia oftaliana se ne va...
Ci ha lasciati Rino Morra. Aveva 84 anni e collezionato ben 51 pellegrinaggi a Lourdes, oltre a innumerevoli stage (aveva la medaglia d'argento dell'hospitalitè).
Abile barbiere, uomo buono per definizione, era originario di Colcavagno, frazione di Montiglio. Da qualche tempo era ospite della R.S.A. San Candido di Murisengo.
È mancato sabato mattina in ospedale a Casale.
I primi messaggi di cordoglio degli amici oftaliani lo ricordano soprattutto per la sua bontà, per la sua pazienza, per la sua modestia, per la sua signorilità, per la sua disponibilità. Oltre a ciò la capacità di pregare e animare la preghiera, oltre all'amore e al servizio dedicato alla Vergine di Lourdes. Non a caso era nato l'11 febbraio, memoria della prima apparizione lourdiana.
L'Oftal tutta è certa che ora Rino ha raggiunto la meta definitiva del paradiso e chiede di essere da lui guidata da lassù. Noi qui certamente lo ricorderò nella preghiera a Maria, per il fatto che a ognuno di noi ha saputo donare molto.
Il gruppo stagiaires propone la recita del rosario in sua memoria stasera alle 21 alla Grotta di Lourdes (Ganora).
Il rosario e il funerale saranno a Colcavagno stasera domenica alle 21 e domani lunedì alle 16.30.

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie a tutti voi cari amici dell'Oftal di Casale per il grande conforto e l'affettuosa presenza con cui siete stati vicini a tutta la nostra famiglia in questo momento di dolore.

Veronica Morra e famiglia