lunedì 16 settembre 2013

Splendida festa di fine estate a Bozzole

Domenica scorsa a Bozzole l'Oftal casalese ha organizzato con la grande collaborazione della Pro Loco e la regia del parroco don Simone Viancino, la Festa di fine Estate che si è tenuta proprio presso i locali della stessa Pro Loco.
La fotografia della giornata l'ha presentata proprio don Simone a chiusura di giornata spiegando agli intervenuti che si è vissuta proprio una giornata come la vive a Lourdes : col pranzo con gli ammalati, la messa con i canti lourdiani e gli immancabili acquazzoni...
C' è stata anche l'originale proposta della mostra fotografica di paesaggi e soggetti monferrini “Un mondo da amare” con gli "scatti" raccolti dall'occhio attento di Ignazio Zonca, amico dell'Oftal di San Candido di Murisengo che ha fissato nel suo obiettivo ciò che spesso sfugge alla prima vista di un osservatore distratto.
Ha partecipato alla giornata anche la On. Cristina Bargero.
A Bozzole l'Oftal ha festeggiato tre sacerdoti.
Lunedì scorso infatti, durante la riunione del Consiglio direttivo della nostra sezione, Mons. Alceste Catella, Vescovo di Casale Monf. ha letto e presentato il decreto datato 1.7.2013, ma reso noto solo ora, con cui, a seguito delle dimissioni del delegato vescovile don Giuseppe Unia - nominato ora "delegato vescovile emerito", don Igor Peruch è nominato "delegato vescovile" e don Simone Viancino è nominato "assistente" della sezione Oftal di Casale Monferrato.
Faremo a tutti loro l'augurio di un buon lavoro!
A don Giuseppe il grazie per i 14 anni (tre mandati) da delegato vescovile;
A don Igor il grazie per l'impegno della formazione degli associati e della presenza nelle occasioni di incontro;
A don Simone il grazie per la festa di Bozzole e per l'impegno nel gruppo giovani e con la green car.

Nessun commento: