lunedì 8 gennaio 2007

MA COME VOLA IL TEMPO!!!

Ciao a tutti voi!!!
Riguardando il blog stamattina, mi sono accorta che il tempo scorre a una velocità impressionante! L'ultimo post risale all'anno scorso: vi rendete conto?
Ma quante ne abbiamo combinate da allora! Qui occorre un aggiornamento!!!
Venerdì 22 dicembre: saremo stati almeno 1800 al Palazzetto per il Concerto dei giovani della Diocesi...Bellissima serata, a detta dei partecipanti, sfinimento all'infinito, secondo gli organizzatori...Già, perchè coordinare 17 gruppi non è mica cosa da ridere! Chiedetelo ai nostri presentatori, Andrea e Giulia...La nostra canzone, quasi un inno, visto che era un motivo famosissimo del Liga, ha ottenuto un effetto strepitoso, direi quasi scoppiettante: ma come? Beh, mentre cantavamo, sullo schermo alle nostre spalle apparivano alcuni personaggi noti come testimoni (Annalena Tonelli, Mons. Romero, Don Puglisi per citarne alcuni) e sull'ultimo ritornello "Metti in circolo il tuo amore" gli amici del cana team a cui va il nostro doveroso grazie di cuore, hanno riversato sull'ignaro pubblico un centinaio di palloncini colorati. Alcuni cadendo fra le unghie di qualche signora sono scoppiati subito, producendo qua e là botti da ultimo dell'anno...Altri sono piombati tra i bimbi che erano felicissimi di poter giocare un po', altri ancora in braccio ad alcune nonne...Forse per questo motivo il giorno dopo ne ho ritrovato uno legato al girello di mio nipote...La mia solerte mammina ha ben pensato di approffittarne per tenere a bada l'ultimo nato della famiglia in modo da renderlo tranquillo con il nuovo gioco almeno 10 minuti! A parte questa lieve disquisizione grazie ancora a tutti: agli animatori della parrocchia dell'Addolorata, che sono intervenuti numerosissimi....A tutti davvero!
Subito dopo il concerto, ovviamente mi riferisco ai giorni seguenti, la corsa frenetica agli ultimi regali, la messa di mezzanotte, Natale con i tuoi (ovviamente), Santo Stefano (con chi vuoi) e il 27 sera la grande pizzata a casa di Fabio...
Lui è davvero una persona speciale, un amico paziente. A 30 anni un incidente lo costringe a un'immobilità completa (paralisi degli arti inferiori e superiori) e a una lotta che solo la sua fede e il suo animo possono sopportare...Fabio è uno che la vita la ama e te lo dimostra con il suo sorriso, la sua curiosità su cosa si fa: tante volte abbiamo l'impressione che viva attraverso le cose che gli raccontiamo! E accanto a lui la sua dolce mamma e Viola, la sorella... E' bello andare dal Fabio: ti fa stare bene, ti aiuta a ridimensionare le tue personali piccolezze, a entrare con più coraggio nella vita e ad affrontarla: è un maestro, per noi...La Pizzata da lui è stata davvero una festa tra amici che sanno stare bene insieme e il momento più grande di questo Natale che ci lasciamo alle spalle...
E poi il capodanno.... Ma per rendervi l'idea di cosa è trascorrere tre giorni a Crea con l'Oftal, occorrono le foto.... Non appena le abbiamo vi daremo una descrizione dettagliatissima di cosa è avvenuto...Ok? A presto allora!!!

1 commento:

Caña Team ha detto...

...Sempre a disposizione !