Carissimi amici oftaliani,
si sta avvicinando il tanto atteso pellegrinaggio a Lourdes e come tutti gli anni cominciamo a preparare il nostro “bagaglio” di speranza, preghiera e di tanti buoni propositi da portare ai piedi della grotta da noi tanto amata.
Domenica 14 marzo è il termine della chiusura delle iscrizioni al Pellegrinaggio (25 aprile – 1 maggio). Vi chiedo di non tardare e di darci così lo spunto per capire il più presto possibile quanti saremo… tanti o pochi… saremo ai piedi della Vergine a ringraziarla, a pregarla, a chiederle ancora aiuto.
Una delle novità del pellegrinaggio di quest’anno è la proposta della divisa anche per i barellieri. Difficile capire a distanza, se qualcuno ha bisogno, se si tratta di un barelliere o di un pellegrino. Difficile capire se si tratta di un barelliere dell’Oftal… Con la divisa speriamo di rendere più semplici le cose.
In preparazione al pellegrinaggio sta per partire un breve corso di formazione rivolto al personale (tutto il personale, non solo quello che parte!!!), programmato con sei relatori in tre serate (venerdì 12 e giovedì 25 marzo e venerdì 9 aprile). Indispensabile partecipare alla formazione per essere pronti e capaci in pellegrinaggio. Del corso dal titolo “Con l’Oftal accanto ai malati” è allegato il programma.
Ma qualcuno non potrà partire e prendere quel treno… a loro l’invito a partecipare al Pellegrinaggio Spirituale che propone la possibilità di pregare idealmente davanti alla grotta di Lourdes… da casa; consente di vivere a distanza, il Pellegrinaggio, in preghiera e in sintonia con chi è a Lourdes.
Quest’anno il Pellegrinaggio Spirituale avrà un programma rinnovato che partirà la sera di Santa Bernadette (venerdì 16 aprile) con l’apertura ufficiale.
Intanto in questi giorni di Quaresima inizia la vendita delle uova di Pasqua per beneficenza. Si possono prenotare presso la sede. Costeranno come in passato € 5.
Appuntamenti dei prossimi giorni :
- Venerdì 5 marzo alle 21: S.Messa del primo venerdì del mese e incontro mensile presso la Parrocchia di Mirabello;
- Domenica 7 marzo alle 18 nella Parrocchiale di San Germano: Concerto benefico della corale “San Bartolomeo Gospel Choir” di Vignale in favore della Carrozza Bianca e presentazione del libro "Stefano Bellan il fiore reciso di Porta Milano", la storia di Stefano raccontata dai genitori e dagli amici attraverso scritti, immagini e testimonianze. Una storia che si è conclusa troppo presto, proprio al ritorno dall'ultimo viaggio a Lourdes... Il libro è in vendita in sede.
- Lunedì 15 marzo alle 21: Visita alla Fiera di San Giuseppe
Ricordandoti che ad aprile salterà l’appuntamento del primo venerdì del mese (che cade il Venerdì Santo) ti comunichiamo che sono in preparazione per il periodo post pellegrinaggio la partecipazione a due eventi:
- l’ostensione della Sindone (mercoledì 12 maggio).
- la rievocazione storica della Passione di Cristo a Sordevolo (Bi) in estate.
Su internet all'indirizzo oftalcasale.blogspot.com e alla nostra pagina di Facebook gli aggiornamenti delle nostre iniziative. Si possono ricevere mail di aggiornamento anche comunicando il proprio indirizzo alla nuova mail oftalcm@yahoo.it.
Sperando che si possa insieme vivere molti di questi appuntamenti proposti, ti salutiamo cordialmente.
Il consiglio diocesano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento