giovedì 1 aprile 2010

Auguri di buona Pasqua e "circolare" mese di aprile

Carissimi amici oftaliani,
ormai si contano i giorni per la partenza del Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes. Mentre scriviamo questa circolare il numero dei partecipanti si sta avvicinando a quota settecento, e c’è ancora possibilità di aggregarsi. Un buon risultato numerico, anche se ciò che interessa, più che i numeri, sono i contenuti, la possibilità di far trascorrere una settimana indimenticabile ai nostri ammalati e la formazione di chi si mette al servizio della nostra associazione.

Nel mese di Aprile, come già precedentemente comunicato, non ci sarà l’appuntamento con la mensile del primo venerdì del mese in quanto cade proprio il Venerdì Santo.

Questi gli appuntamenti delle prossime settimane:

venerdì 9 aprile andremo a chiudere il corso di formazione rivolto al personale (tutto il personale, non solo quello che parte!!!) dal titolo “Con l’Oftal accanto ai malati”. Relazioneranno Attilio Carosio e Giancarlo Roncarolo. Riscopriremo con loro Lourdes, i luoghi del Santuario, il messaggio di Maria, la nascita dell’Hospitalitè Notre Dame, il servizio dei volontari del Santuario.

venerdì 16 aprile proprio nella ricorrenza di Santa Bernardette Soubirous, nella chiesa parrocchiale di Balzola alle ore 21, con un momento di preghiera avrà inizio il pellegrinaggio spirituale che coinvolgerà chi non potrà essere su quel treno (o su quell’aereo).

domenica 18 aprile l’assemblea plenaria che precede la partenza del pellegrinaggio con la comunicazione degli incarichi, la prima formazione per il personale del primo e del secondo anno, le informazioni tecniche, ecc... (il luogo e gli orari saranno successivamente comunicati).

Fin da ora comunichiamo che in segreteria (0142.55681) sono aperte le iscrizioni al pellegrinaggio a Torino in occasione dell’ostensione della Sacra Sindone; la visita è stata programmata per mercoledì 12 maggio, al costo € 15,00. E’ indispensabile la prenotazione. Ci guiderà nella visita Mons. Vescovo!

Su internet all'indirizzo oftalcasale.blogspot.com e alla nostra pagina di Facebook gli aggiornamenti delle nostre iniziative. Si possono ricevere mail di aggiornamento anche comunicando il proprio indirizzo alla mail oftalcasale@yahoo.it.
Auguri a voi e alle vostre famiglie di buona Pasqua !
Il Consiglio diocesano