Carissimi amici oftaliani,
ormai si contano i giorni per la partenza del Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes. Mentre scriviamo questa circolare il numero dei partecipanti si sta avvicinando a quota settecento, e c’è ancora possibilità di aggregarsi. Un buon risultato numerico, anche se ciò che interessa, più che i numeri, sono i contenuti, la possibilità di far trascorrere una settimana indimenticabile ai nostri ammalati e la formazione di chi si mette al servizio della nostra associazione.
Il Consiglio diocesano propone a chi non salirà su quel treno (o su quell’aereo…) la partecipazione al Pellegrinaggio Spirituale, che quest’anno propone diversi momenti di preghiera:
- venerdì 16 aprile prima della partenza del pellegrinaggio, proprio nella ricorrenza di Santa Bernardette Soubirous, la celebrazione di apertura che coinvolgerà e vedrà uniti in preghiera nella Parrocchia di Balzola chi partirà e chi resterà a casa. Appuntamento alle 21 con un incontro di preghiera.
- lunedì 26 aprile appuntamento nella Parrocchia di San Salvatore alle 21 con la recita del rosario e spazio per l’Adorazione.
- martedì 27 aprile mentre a Lourdes è in corso la processione aux flambeaux, alla Grotta Ganora alle ore 21.00 la recita del Santo Rosario, animato dal gruppo giovani della Cattedrale di Casale;
- mercoledì 28 aprile a Casale nella Parrocchia dell’Addolorata alle ore 17.30 la recita del rosario, dei vespri e alle ore 18.00 la Santa Messa;
- giovedì 29 aprile saremo ospiti della Parrocchia di Moncalvo in mattinata alle ore 09.30, in concomitanza con la Santa Messa alla Grotta di Lourdes, spazio per l’Adorazione del Santissimo;
- venerdì 30 aprile la chiusura del Pellegrinaggio Spirituale presso la Parrocchia di Morano Po ore 21.00 con la Santa Messa “in memoriam” (come accadrà nella medesima giornata a Lourdes) a cui potrà partecipare anche chi la sera prima è rientrato da Lourdes in aereo.
Tanti appuntamenti che sottolineano l’attaccamento delle diverse parrocchie alla nostra Associazione. Ai Parroci (non solo delle parrocchie ove celebreremo le funzioni) un grazie caloroso per l’affetto con cui seguono le nostre iniziative.
Diamo risonanza a questi appuntamenti per far si che la “preghiera in comunione” faccia sentire più vicine la nostra Chiesa e Lourdes.
Il Consiglio diocesano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento