mercoledì 19 marzo 2014

Proposte di preghiera in collaborazione con il Movimento per la Vita

L'Oftal ripropone - in collaborazione con il Movimentro per la Vita - la Veglia Eucaristica di preghiera e adorazione, già proposta qualche anno fa, domani sera sabato 22 marzo, tra le ore 21 e le ore 24 nella Chiesa di Santo Stefano. 
Per gli oftaliani la proposta è quella di soffermarsi a pregare mettendo nelle intenzioni, la salute dei nostri ammalati, il pellegrinaggio che va a partire a breve...

Come ogni anno è tradizione, la vigilia del 25 marzo, quindi la sera di lunedì 24 alle 21, in occasione dell'Annunciazione e Incarnazione del Signore Gesù, il Movimento per la Vita di Casale propone di salire al Monte di Crea in preghiera, per render grazie a Dio.
La Presidente del Movimento per la Vita, nell'invitarci a condividere le esperienze, sottolinea che la vita nascente è sempre più disprezzata e indifesa; l’uomo e la donna creati da Dio per l’unità e la vita sono vilipesi e snaturati, rischiando così di negare l’essenza della famiglia; la scuola promette di usare il suo potere educativo per indottrinare con ideologie per nulla condivise, neppure da molti laici, ma imposte; la produzione dell’uomo in provetta procede a grandi numeri nonostante i ripensamenti di molti esperti nel mondo. E tutto questo nel silenzio assoluto dei mezzi di comunicazione, troppo impegnati nelle beghe della politica.

Nessun commento: