ecco le prossime occasioni di incontro e alcune informazioni sulle attività proposte.
Come precedentemente comunicato non ci sarà la S.Messa del primo venerdì del mese a Giugno in quanto siamo tutti invitati dall'Oftal, dalla Chiesa casalese e dalla famiglia Ganora a festeggiare solennemente e con spirito di ringraziamento il
60° ANNIVERSARIO DEL MIRACOLO
ACCADUTO IL 2 GIUGNO 1950
A EVASIO GANORA
L’appuntamento è fissato per mercoledì 2 giugno. Il programma prevede la consueta processione alla Grotta Ganora, con partenza da Casale Monferrato, viale Ottavio Marchino n.131, davanti all’Istituto Sacro Cuore, alle ore 20.30.ACCADUTO IL 2 GIUGNO 1950
A EVASIO GANORA
La fiaccolata sarà guidata dal Cardinale di Torino S.E. Mons. Severino Poletto, che presiederà poi alla Grotta la Concelebrazione Eucaristica.
La Mess asarà animata dalla cantoria “Anima mundi” dell’Accademia Le Muse di Casale Monferrato, diretta da Patrizia Barberis.
Fin dalle ore 20 sarà possibile confessarsi presso la grotta Ganora; dalle ore 20.30, sempre alla Grotta, attendendo l’arrivo della processione di cui saranno parte gli ammalati, i pellegrini, i sacerdoti, il Presidente Generale dell'Oftal Mons. Paolo Angelino e il Cardinale Poletto, si vivrà un momento di preghiera guidato dal Vescovo di Casale Monferrato S.E Mons.Alceste Catella.
Ricordiamo anche che prima dell’arrivo della fiaccolata sarà possibile parcheggiare nei pressi della grotta. I barellieri sono invitati a utilizzare la divisa (polo bianca).
Importante anche la partecipazione alla celebrazione diocesana e alla processione del Corpus Domini che si terrà la sera
seguente, giovedì 3 giugno.
Particolarmente importante anche l’appuntamento di domenica 27 giugno. Pontestura ospiterà la GIORNATA LOURDIANA DIOCESANA.
Raduno in piazza Castello, a Pontestura alle ore 10.30 per dare poi vita alla processione per le vie del paese, intorno alle ore 11, guidata dal parroco don Renzo Monti, alla presenza del Sindaco Franco Berra edell’Amministrazione Comunale.Poi il pranzo offerto dall’Amministrazione Comunale ai nostri ammalati e per cui al nostro personale e comunque a chi parteciperà sarà chiesto l’acquisto del buono pasto (che è indispensabile prenotare in sede 0142.55681 – mattino 9-12 o con mail all’indirizzo oftalcm@yahoo.it entro mercoledì 23 giugno).
Nel pomeriggio, dopo un breve intrattenimento musicale, la S. Messa nella Parrocchiale di Sant’Agata concelebrata e presieduta dal Vescovo di Casale Monferrato S.E Mons. Alceste Catella a cui seguirà la Benedizione Eucaristica degli ammalati.
Dame e barellieri sono invitati a utilizzare la divisa.
Il Consiglio nei prossimi giorni
delibererà in merito ad altre iniziative
- rosario a Crea ogni sabato di luglio;
- concerto mariano proposto dal gruppo giovani (Crea – luglio);
- pellegrinaggioOropa;
- partecipazione alla “Passione” a Sordevolo;
- festa degli ammalati a ferragosto
Di tutto questo vi terremo aggiornati attraverso i giornali locali, con avvisi negli incontri programmati di giugno e su internet all'indirizzo oftalcasale.blogspot.com e alla nostra pagina di Facebook; ricordiamo ancora che molti oftaliani già ricvevono
le nostre comunicazioni via posta elettronica; è necessario comunicare lapropria mail a oftalcm@yahoo.it
E’ possibile altresì in questesettimane prenotare le foto e il doppio dvd del Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes, della cui elaborazione si fa sempre carico il nostro barelliere Carlo Pezzati.
Ti salutiamo cordialmente.
Il consiglio diocesano
Nessun commento:
Posta un commento