venerdì 14 maggio 2010

ODA e OFTAL in visita alla Sindone


Intensa esperienza per le due organizzazioni diocesane
ODA e OFTAL in visita alla Sindone

TORINO – L’O.F.T.A.L. con i suoi ammalati oltre a barellieri e dame e l’Opera Diocesana Assistenza di Casale, con le comunità Casa del Giovane, Casa Famiglia, L’Abbazia, Villa Serena, Villette, Madonna del Pozzo e i gruppi appartamento di Casale e Moncalvo, hanno vissuto un’esperienza comune accompagnando duecento pellegrini all’Ostensione della Sacra Sindone lo scorso mercoledì.
Due realtà diocesane collegate tra loro nel mondo della sofferenza e della pastorale sanitaria, unite anche in quest’occasione, dopo che una cinquantina di ospiti delle comunità dell’Oda avevano partecipato al pellegrinaggio diocesano a Lourdes, organizzato dall’OFTAL.
La visita è avvenuta al pomeriggio quando i pellegrini hanno raggiunto la cattedrale, dove hanno potuto rivolgere il proprio saluto alla Sindone. Davvero intensa l’emozione di poter sostare qualche minuto in preghiera davanti all’immagine, icona e mistero del Sabato Santo.
Durante il viaggio i sacerdoti che hanno accompagnato il gruppo Mons. Luigi Porta (presidente Oda), don Igor Peruch (assistente OFTAL) e don Franco Deambrogio hanno guidato una meditazione rileggendo anche le parole del Papa pronunciate in occasione del suo recente pellegrinaggio alla Sacra Sindone.
OFTAL e Oda sono presenti su internet agli indirizzi www.oftalcasale.blogspot.com e www.odacasale.it

Nessun commento: