Carissimi amici oftaliani,
siamo appena rientrati da Lourdes!
Pellegrinaggio dal sapore dolce, con tanta gioia nel cuore per essere stati… nuovamente a casa di Maria!
Pellegrinaggio fortunato per le temperature quasi estive che ci hanno consentito di effettuare senza problemi, tutte le celebrazioni programmate.
Pellegrinaggio guidato in modo impeccabile dal nostro amato Vescovo, ben coadiuvato dal delegato vescovile, dal nostro assistente, dai tanti sacerdoti presenti, dal responsabile tecnico, dal capo medico, dagli infermieri, e da ogni barelliere e dama in servizio.
A chi non c’era la certezza del ricordo nella preghiera, davanti alla grotta. E il grazie per aver partecipato alle celebrazioni del Pellegrinaggio Spirituale.
Venerdì 7, solo tra qualche giorno, celebreremo il primo venerdì del mese con il consueto incontro mensile.
Il Programma prevede la Celebrazione Eucaristica alle ore 19.30, nella chiesa parrocchiale di San Francesco a Moncalvo, in ricordo soprattutto di Mons. Felice Moscone, nel sesto anniversario della morte. Mons. Moscone è stato Vicario Generale, delegato vescovile Oftal; della nostra associazione, negli anni della malattia, ha anche scritto la storia nel libro “La santità è tutto”.
Seguirà la cena del personale oftaliano (già iscritti circa in 115, costo € 25) al ristorante “ciabot del grignolin” di Calliano (via Asti 136 - www.ciabotdelgrignolin.it ), per cui è necessaria la prenotazione al più presto alla mail oftalcm@yahoo.it o in segreteria 0142.55681 (ore 9-12)
Tra qualche giorno vivremo un’altra speciale emozione col pellegrinaggio a Torino per l’Ostensione della Sindone (mercoledì 12 maggio), per cui vi sono ancora pochissimi posti disponibili. Faremo pellegrinaggio insieme agli ospiti delle comunità dell’ODA, guidati da Mons. Vescovo, e forte sarà la presenza dei nostri ammalati. Saremo in duecento (4 pullman).
Ti comunichiamo inoltre che a giugno salterà l’appuntamento del primo venerdì del mese per meglio festeggiare, tutti insieme, mercoledì 2 giugno, il sessantesimo anniversario del miracolo accaduto a Evasio Ganora. Per quella celebrazione oltre al nostro Vescovo è stato invitato anche il Cardinale di Torino S.E. Mons. Severino Poletto.
Su internet all'indirizzo oftalcasale.blogspot.com e alla nostra pagina di Facebook gli aggiornamenti delle nostre iniziative. Si possono ricevere mail di aggiornamento anche comunicando il proprio indirizzo alla nuova mail oftalcm@yahoo.it.
Ti salutiamo cordialmente.
Il consiglio diocesano
martedì 4 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento