mercoledì 19 maggio 2010

Nasce una onlus che salvaguarda i diritti dei disabili




E' nata in Piemonte in queste ultime settimane una onlus che si occupa di diritti dei disabili.
Venerdì sera la presentazione ufficiale a Vinovo.
Dopo la partenza a Torino le prime piazze dove nasceranno (sono in embrione) sezioni locali saranno Casale Monferrato e Vercelli.

Qui sotto una breve presentazione di Unione Diritti dei Disabili Onlus, da parte del fondatore.

Unione Diritti dei Disabili Onlus è una associazione no-profit che abbiamo fondato con diversi amici ad ottobre 2009 , con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento a livello nazionale nella Promozione e Tutela dei Diritti delle Persone Disabili e delle loro Famiglie , in estrema sintesi un “sindacato” per le Persone Disabili e le loro Famiglie : l’obiettivo è comprensibilmente molto ambizioso , ma ci crediamo e stiamo crescendo bene.

Abbiamo il marchio registrato, uno Statuto fatto per “crescere”, visibile sul sito www.dirittideidisabili.it, attualmente work in progress, ma che a breve diventerà nei nostri progetti un’agorà virtuale, un luogo d’incontro dove le Persone Disabili e tutti quanti a vario titolo interessati potranno comunicare e confrontarsi. Stiamo ramificandoci sul territorio, a partire dal Piemonte, ma il nostro obiettivo è Nazionale. Siamo anche presenti su Facebook, con un Gruppo dedicato.
La nostra ricchezza sono le Persone, che con il loro entusiasmo e le loro competenze entrano a far parte del Progetto, che desidera in estrema sintesi rendere migliore e più accogliente il mondo per le Persone Disabili, a partire dai nostri Bimbi che crescono, e per le loro Famiglie e, così facendo, renderlo migliore e più accogliente per tutti.

Il 21 Maggio ci presentiamo alla buona società Torinese e Piemontese con un Evento, dove abbiamo previsto Interventi Qualificati su Temi sensibili per il nostro “mondo” : Vi aspettiamo.
Allego locandina ed invito. Allego anche un articolo su di noi recentemente pubblicato su Il Piccolo di Alessandria.
Se voleste appoggiarci, unirVi a noi e partecipare al nostro sogno, fatto di Persone che ogni giorno “buttano il cuore oltre l’ostacolo”, come Lorenzo, il ragazzo che ci fa da manifesto : grazie, sarebbe un grande aiuto ad un’iniziativa lodevole ed ambiziosa.
Nell’attesa di incontrarVi, porgo

Cordiali saluti

Roberto Mosso
Presidente Unione Diritti dei Disabili Onlus

Nessun commento: