lunedì 6 maggio 2013

I commenti post pellegrinaggio su Facebook

Internet consente di postare immediatamente le immagini e i commenti in tempo reale e Facebook, Instagram e Twitter hanno accompagnato il Pellegrinaggio 2013, rendendo più vicini anche coloro che erano a un migliaio di chilometri di distanza.
Al rientro molti hanno scritto il loro commento. Ne riportiamo alcuni:


 
Tiziana (dama) Eccoci....ritornati a casa! Che tristezza oggi. Mi sono svegliata e già tutto mi mancava: i saluti, gli abbracci, i grandi sorrisi. Grazie a tutti per aver fatto si che anche quest'anno il pellegrinaggio si stato fantastico ma in particolare perchè tutti avete condiviso con me la Prima Comunione della mia Michela. Questo è far parte di una grande famiglia, la famiglia OFTAL(chi non ne fa parte non può capire).

 
Maura (pellegrina) Il mattino della partenza da Lourdes sono scesa ancora al santuario e ho atteso che aprissero i cancelli. Tutto era deserto: alla grotta c'erano solo poche persone che, in silenzio, recitavano il rosario. Intanto la pioggia cadeva, come infiniti punti di luce, rischiarata dai riflettori. È un'emozione di pace che mi porterò dentro per sempre!
 

Don Simone (assistente spirituale) ci sono momenti tristi e momenti allegri; ci sono giorni si e giorni no; ci sono cose che sogni da una vita; ci sono ricordi indelebili; ci sono viaggi che ti rimangono… ci sono momenti in cui giri per un ospedale con il tuo "bambino" e momenti in cui balli sul pullman... e poi c'è l’amicizia che riassume tutta la tua vita di sacerdote e di uomo


Elisabetta (dama carrozza bianca) Il pellegrinaggio è sempre bellissimo, emozionante anche questa volta... E ogni volta regala qualcosa di nuovo... anche una grande coesione e amicizia tra i ragazzi green car. Ogni anno... il mattino seguente ti svegli e senti la mancanza dei bambini, dei genitori, delle dame addette alla tisaneria che prontamente quando leggono nel tuo sguardo un filo di stanchezza ti porgono un caffe'... dei responsabili che battono sul tempo per nn arrivare tardi… di Benedetta che con lei ho sempre fatto capofila aiutata da Filippo...


Simonetta (dama 1^ anno) Sono tornata a casa.. purtroppo è già finito, ma è stata un'esperienza bellissima; ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato, ed ovviamente sono molto grata alla Santa Vergine di avermi chiamato, anche se è il pellegrinaggio è durato troppo poco, sono convinta che il suo aiuto e la sua forza mi aiuteranno nelle prove della vita di ogni giorno fino al prossimo pellegrinaggio, se Dio vorrà. Comunque iscrizione stagiaire fatta, quindi se Dio vuole a settembre si replica.

 
Maurizio (green car 1^anno) Stanco e stravolto dalle fatiche della giornata ho aspettato fino alle 3 x tornare là, alla grotta... una volta davanti a Lei la stanchezza era svanita, il sonno pure... il tempo sembrava essersi fermato... mi sentivo a casa.

 
Gaia (green car 1^ anno) E’ incredibile come pochi giorni possano cambiare te stessa, è stata veramente un'esperienza stupenda, intensa, stancante ma nel vedere tutta quella gente che nonostante tutto, va avanti sorridendo, ne è valsa la pena! è veramente un'esperienza che ripeterei mille altre volte ! grazie di tutto Salvina!


Martina (green car) Non ci sono parole per descrivere questa esperienza a Lourdes. E' bellissimo aiutare le persone malate e farle sentire come tutte le altre. L'emozione che provi davanti alla grotta è unica, tutti i problemi svaniscono e staresti li davanti per ore, in silenzio... li ti senti diverso, in pace con il mondo. E un grazie speciale anche a tutte le persone che ho conosciuto, che mi hanno fatto ridere, divertire ed emozionare. Grazie Lourdes ♥

 
Maria (dama) Tornati a casa... già mi mancate tutti. E’stato un bellissimo pellegrinaggio, ogni anno nuove esperienze, nuove conoscenze, nuove emozioni… grazie a tutti e un grazie particolare a chi sta lassù, che mi ha fatto conoscere questo meraviglioso mondo che si chiama Lourdes e questa meravigliosa famiglia che si chiama Oftal.

Nessun commento: