mercoledì 8 maggio 2013

Il grazie del responsabile tecnico del pellegrinaggio e l'invito a partecipare ad altri eventi Oftal

In qualità di responsabile tecnico sento il dovere di dire due parole sul pellegrinaggio a Lourdes appena terminato. Vi era l'incognita del viaggio in bus, però le risposte ricevute sono state molto confortanti e positive e per il futuro non si potrà che migliorare.
Mi auguro che per tutti sia stato un pellegrinaggio fruttuoso. Se si fossero verificati degli inconvenienti chiedo scusa assicurandovi però che abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Ringrazio tutti i pellegrini, assidui alle varie funzioni, il personale con tutti i vari responsabili e mi auguro che chi ha prestato servizio per la prima volta, possa essersi trovato bene, in modo da ritornare stabilmente nei prossimi anni. Ringrazio anche i medici e le infermiere, i sacerdoti e Sua Eccellenza Mons. Vescovo sempre disponibile.
Tanti sono andati  Lourdes con nel cuore desideri e speranze e non so se hanno avuto risposte             positive, ma sono sicuro che la Santa Vergine è e sarà sempre vicina a tutti.
Per ultimi, ma non ultimi, anzi, ringrazio di cuore tutti i nostri ammalati per la loro compostezza che ci fa molto riflettere. Loro sono l'essenza dell'OFTAL, senza di loro non esisterebbe la nostra associazione, quindi ricordiamoci di loro dopo il pellegrinaggio, anche soltanto con una telefonata…

Infine la nostra associazione oltre a Lourdes propone altri pellegrinaggi: il più imminente è Banneux
in Belgio dal 29 maggio al 2 giugno in bus e aereo. Quest'anno ricorre l'80° anniversario delle apparizioni a Mariette Becò scomparsa il dicembre scorso. Sarà presente in pellegrinaggio – oltre a Mons. Paolo Angelino - Sua Eminenza il  Cardinale Giuseppe Versaldi, già vescovo di Alessandria, e il Presidente emerito dell'OFTAL Mons. Franco Degrandi.
Poi pellegrinaggi a Fatima - Loreto e in Terra Santa, tutti con gli ammalati, tutti estremamente interessanti sia dal lato umano che spirituale.
Non mi resta che darvi un grande abbraccio a tutti e un arrivederci al prossimo anno.

Paolo Gallione

Nessun commento: