mercoledì 29 maggio 2013

La circolare con i prossimi appuntamenti


Carissimi amici, rientrati alla base dopo un buon pellegrinaggio a Lourdes, ecco in arrivo le ultime notizie riguardanti la nostra sezione.
Il primo invito a partecipare è per il Corpus Domini, con appuntamento giovedì 30 maggio alle ore 20.45 in Cattedrale a Casale Monferrato per la solenne concelebrazione e la processione per le vie del centro, con conclusione all’Addolorata.
Il 2 Giugno è la data in cui l’Oftal e la famiglia Ganora fanno memoria e celebrano l’anniversario del miracoloaccaduto il 2 giugno 1950 a Lourdes a Evasio Ganora. L’appuntamento è fissato per domenica 2 giugno. Il programma prevede la consueta processione alla Grotta Ganora, con partenza da Casale Monferrato, viale Ottavio Marchino n.131, davanti all’Istituto Sacro Cuore, alle ore 20.30. La Concelebrazione Eucaristica in caso di maltempo si terrà in altra Chiesa. Dalle ore 20.30, alla Grotta, attendendo l’arrivo della processione di cui saranno parte gli ammalati, i pellegrini, i sacerdoti, dame e barellieri, si vivrà un momento di preghiera.
E ad arricchire gli appuntamenti del mese di giugno ci sarà anche l’incontro annuale che tradizionalmente trova riuniti tutti i nostri cari ammalati, i pellegrini e il personale: la Giornata Lourdiana Diocesana, quest’anno ospitata da Moncalvo domenica 30 giugno. La manifestazione gode dell’ampia collaborazione offertaci dal gruppo di volontari della nostra Associazione residenti in Moncalvo e della Parrocchia nella persona di don Giorgio Bertola, anche col supporto del Comune e dell’Associazione “Moncalvo In Danza”. Il programma della giornata è il seguente:
ORE 9,30 ACCOGLIENZA in piazza CARLO ALBERTO
ORE 10.30 SPETTACOLO TEATRALE in piazza ANTICO CASTELLO
ORE 12.00 PROCESSIONE fino in piazza SAN FRANCESCO
ORE 12,30 PRANZO
ORE 15,30 SANTA MESSA PRESIEDUTA DA MONS. ALCESTE CATELLA, VESCOVO DI CASALE
ORE 17.00 SALUTI CONVIVIALI
E’necessario prenotare il pranzo presso la nostra sede (0142.55681 dalle 9 alle 12) o attraverso l’email oftalcm@yahoo.it
Certi di vederci nelle tante occasioni di incontro proposte, cordialmente porgiamo i nostri saluti.
                                                       il consiglio diocesano

Nessun commento: