venerdì 23 febbraio 2007

ANCHE I MITI CEDONO...


Eccomi a voi, fedelissimi lettori, con la puntualità di un orologio svizzero.

Questa volta l'obiettivo del nostro blog si sposta su un altro ben noto personaggio Oftaliano, il solerte Filippo, di cui potrete leggere un articolo autobiografico "serio" sulle pagine del nostro Oftalinforma che giungerà presto nelle vostre case...


Noi ci limitiamo a cogliere i lati umoristici...
Filippo è un angelo dirigente, nel senso che, avendo fatto il vigile prima di maturare la pensione, è facile incontrarlo nei pressi del Santuario armato di fischietto a vegliare sui nostri attraversamenti pedonali e molto spesso è in agguerita competizione con i gendarmi francesi preposti per lavoro allo stesso servizio...
Filippo è un amico che sa stare con tutti: attento a chi è ammalato, presente a tutti gli appuntamenti, vicino ai giovani, elemento portante del coro...
Grazie Filippo per la tua preziosa presenza...
Ahimè non so se riuscirò a essere presente sul nostro blog nei prossimi due giorni, magari una nuova puntatina ci sarà oggi pomeriggio visto che mi bazzica in testa un'ideuzza che mi dispiacerebbe lasciare correre... Vediamo! Nel frattempo teniamoci in contatto!

2 commenti:

tasia ha detto...

Il tirippo!!!!come lo chiama qualcuno di mia conoscenza!Questo simpatico personaggio è stata una delle prime persone che ho conosciuto durante il mio primo pellegrinaggio!è un gran simpaticone ma soprattutto assistere alle occhiate minacciose della gendarmerie è uno dei momenti più comici!
Leggendo i commenti di Lavinia mi sono abbastanza commossa....non so è come se fossi stata catapultata per un attimo nell'atmosfera di Lourdes e soprattutto nel clima di complicità, impegno, dedizione, stanchezza, gioia che si crea in quelle serate lunghissime che sembrano volare in un attimo....

Alberto Busto ha detto...

W il vigile di Lourdes.
E' un gran personaggio.
L'ho conosciuto la prima volta mentre ero il suo animatore... poi forse l'anno successivo ha deciso di diventare personale.
E con grande grinta come leggeremo su Oftalinforma in arrivo nelle nostre case a giorni, sta vincendo, anche con l'aiuto di Maria, la sua personalissima battaglia contro la malattia.
Grazie per la tua amicizia Filippo.