giovedì 8 febbraio 2007

E' FESTA!


Già, come si potrebbe definire in modo diverso?

A partire da domani mezzo Monferrato si sposterà a Lourdes, per vivere l'anniversario delle Apparizioni, l'altra metà sarà impegnata nei vari appuntamenti Parrocchiali, Diocesani e Oftaliani...
Lourdes, la Grotta, "il mio cielo" come la definiva Bernardette!
Ed è proprio a Maria che affidiamo le gioie, le sofferenze, le attese, le preghiere e le speranze di tanta gente: di quelli disillusi dalla vita, che non credono più a niente, di chi ha la forza per continuare a lottare e amare...
Questa Madre abbraccia, accoglie davvero tutti.
Ora abbiamo anche un angelo in più che ci veglia e ci protegge: la Signorina Franca Osenga, una vita spesa al servizio dei più deboli al fianco di Mons. Rastelli fondatore dell'Oftal prima, poi con Mons. Ferraris e Mons. Degrandi. E con lei una folta schiera di gente, un popolo formato da persone giovani, adulte, che hanno saputo fare della loro esistenza un inno alla vita!
E' difficile parlare di questi valori in una società che ti porta a pensare a cerchi ristretti, dove l'IO ha più valore del noi, dove si è costretti a scendere a compromessi per andare avanti, dove la vita perde di significato, specie quando si trova in una condizione di malattia o sofferenza o disabilità.
Eppure ci sono persone che credono ancora nel prossimo, che sanno gioire delle piccole cose e condividerle. Per fortuna!
E una piccola porzione di questo popolo si ritroverà sabato 10 febbraio alle ore 15 nella chiesa di San Filippo per la Messa a cui seguirà un rinfresco... Aspettiamo anche te, se vuoi partecipare!
Abbraccioni di speranza

Nessun commento: