E' proprio strana la vita: in un attimo vedi stravolti i tuoi sogni, gli stati d'animo. Ieri ci divertivamo per le buffonate del capodanno e oggi ci ritroviamo commossi a salutare un caro amico. Forse vale davvero la pena vivere bene, con tutti, ogni istante!
...
(...continua Capodanno)
Poichè siamo già a febbraio, pensiamo di chiudere oggi brevemente i ricordi del nostro Capodanno.
Il 31 dicembre la giornata si annunciava tiepida e assolata, quasi primaverile sin dal mattino. Per cui, terminata la colazione, parecchi hanno deciso di fare una passeggiata intorno al monte. I giovani invece hanno finito di completare tutto il necessario per lo spettacolino della sera. Non sembra ma di cose in sospeso ne erano rimaste parecchie! Così tra una risata e una prova (più le prime che le seconde a onor del vero), è arrivata l'ora del pranzo.
Il pomeriggio è volato in fretta: la tombolata, la Messa celebrata dal Presidentissimo don Franco, il cenone e poi...
Già poi è toccato a noi! Abbiamo parodiato i momenti più forti dell'anno, a partire dallo scorso capodanno, il medico fra la gente, la festa della selvaggina. I ragazzi hanno indossato dei costumi improponibili allo sguardo: per questo motivo, per non sollecitare ulteriormente la vostra provata sensibilità, scegliamo di non pubblicarne le foto. Gli amici di casa del giovane e casa famiglia ci hanno proposto un canto, parodiando il coro dell'oftal, mentre Cristina, una piacevole new entry del gruppo, ci ha intrattenuto con un'imitazione della Littizzetto dal titolo "Donne al volante". Per concludere, Diego e Costanza l'ultima coppia che si è unita in matrimonio, è stata sottoposta a una esilarante intervista doppia. Esiste un breve filmato degli ultimi due interventi che contiamo di pubblicare sul sito Oftal Casale al più presto.
E poi l'ora ics che segna l'inizio di un nuovo anno, con baci, abbracci, brindisi e balli...
Il primo giorno dell'anno ovviamente abbiamo dormito tutti un po' di più, qualcuno addirittura è sceso in ospedale per lavoro e poi ci ha nuovamente raggiunto a Crea a fine turno: sarà che siamo simpatici e non poteva resistere senza di noi, sarà, come poi si è dimostrato, che forse c'era un interesse personale, fatto sta che abbiamo una nuova coppia nel gruppo...
E' difficile tornare al quotidiano dopo giornate così intense: tutto sembra più banale.
Ma la nostra Oftal ha in serbo ancora parecchie sorprese, occasioni di amicizia e di incontri.
Lo scoprirete se ci seguite...
Per ora vi salutiamo con 'augurio di cuore che quest'anno appena iniziato sia colmo di gioie, di amore e di solidarietà per tutti.
Ciao ciao
Nessun commento:
Posta un commento