martedì 6 marzo 2007

A GRANDE RICHIESTA...


...Ecco la mitica triade citata lungamente nel nostro blog (Lavi sarà felicissima)!

In effetti Cristina, Alberto (suo marito) e Antonio sono personaggi importantissimi nell'Oftal.
Cri sicuramente non credeva che avessimo una sua foto (e in effetti ne abbiamo ben tre) è la persona con la memoria più incredibile che io conosca! A distanza di anni ti sa dire quanti erano in Pellegrinaggio nel 1988, il numero dei maschi, delle femmine, la disposizione negli scompartimenti, l'età, come erano vestiti e cosa avevano mangiato (scherzo ma non troppo!). Da 17 anni è sposata con Alberto (per la cronaca al matrimonio abbiamo cantato noi!). Alberto è un simpatico umorista, serioso quando occorre, mago nell'utilizzo dei Pc, cantante di grido noto per la sua particolare espressività in un determinato brano che se fosse edito scalerebbe le hit di tutto il mondo e che è diventato la colonna sonora della preparazione del treno (specie nei momenti di disperazione più assoluta). E non ultimo, Antonio. Un cuore grande come il mondo, generosissimo, che mimetizza dietro una facciata a volte un po' austera. Ma non preoccupatevi, è solo apparenza e se gli chiedete una cosa siate certi che si fa in quattro pur di darvi una risposta o un aiuto. A me ha aiutato parecchio quando mi sono trovata in difficoltà. Perchè la triade, si chiederanno in molti: direi che sono il più grande esempio di un'amicizia che dura da anni! Sinceri tra di loro ma pronti ad aiutarsi: sono come i tre moschettieri per intenderci! A Lourdes è facile trovarli nella segreteria o tra i piani dell'Hopital!
In questa foto sono ad Oropa nel 2002: sono andati a trovare i nostri amici in Pellegrinaggio al santuario.
In primo piano ci sono Federico, Marisa e Ginetta (quest'ultima purtroppo recentemente scomparsa).
A presto!

8 commenti:

Alberto Busto ha detto...

Tre cose:
- non c'è paragone con la vera triade Moggi Giraudo Bettega... meglio la nostra;
- ma come contano gli anniversari i Toselli che sono sempre in Pellegrinaggio e non festeggiano mai l'anniversario? Mi attivo subito per preparare un primo elenco degli anniversari per il 2010!
- triade come i tre moschettieri... in effetti in questa foto manca la loro arma preferita: la sigaretta.

Lav ha detto...

GRAZIEEEEEEEEE!!!!
GRAZIEEEEEEEEE!!!!
GRAZIEEEEEEEEE!!!!
Salvina ti amo!!!!

Lav ha detto...

Ora, passato il momento di subitaneo giubilo....
Grazie a Cristina, memoria da computer, sigaretta in mano e cerchietto in testa, occhio bionico che tutto tiene sotto controllo (anche me)...
Grazie ad Antonio, stecca in valigia, presenza costante, cuore immenso e combattivo...
E un grazie speciale ad Alberto (speciale perchè in pellegrinaggio è stato quello con cui, di solito, avevo più a che fare). Grazie per avermi incastrato il primo anno alla processione, grazie per avermi anche incastrato con i ragazzi della GreenCar a fare servizio al flambeaux sotto la pioggia. Grazie per avermi ripreso in modo deciso ma affettuoso, grazie per aver ascoltato le mie paranoie. Grazie perchè a Lourdes mi hai insegnato tanto...
E grazie per il soprannome!!!

La vostra sempre affezionatissima
Clelia ^_^

I lupetti ha detto...

Ci stiamo scervellando per capire chi è questo Televideo...

Qualcuno ci sa aiutare?

Saluti

salsa ha detto...

Ciao a tutti!
Per prima cosa mi permetto di dare un paio di risposte!
A televideo (alias Paperinik o Zorro) per l'identità nascosta. Certo che la nostra triade è meglio di qualunque altra al mondo perchè, con il loro impegno cercano di aiutare davvero il nostro Pellegrinaggio e sono sempre presenti nella vita Associativa. Non credo sia un problema nostro come festeggiano gli anniversari Cri e Albi, semplicemente, conoscendoli abbastanza, credo invece che preferiscano la forma privata a quella pubblica. A me invece piace la nostra festa di matrimonio a Lourdes, anche se mi imbarazza tantissimo attraversare tutta la navata della Chiesa con gli applausi ecc ( e se imbarazza me figurati Frank). Mi piace perchè proprio a Lourdes ci siamo incontrati io e Frank e ci sembra un giusto riconoscimento e gratitudine nei confronti di Maria a cui affidiamo la protezione della nostra famiglia. A proposito l'anno prossimo festeggeremo i 20 anni. Personalmente sono per il rispetto delle decisioni altrui. In quanto alla sigaretta è davvero un ottima arma di difesa: bruciacchia e allontana le zanzare (specie in estate).
Ai Lupetti dico: non è difficile da scoprire l'identità di televideo dai ci sono riuscita io! Provate a rileggervi qualche commento indietro e troverete la chiave!

Alberto ha detto...

GRAZIE!! a nome di tutti e tre.
Un bacio a Clelia ed un saluto a SALSA che con la sua instancabile tenacia contribuisce ad alimentare questa OFTAL virtuale ... e non solo quella virtuale!!
a presto. Alberto

Marika ha detto...

Sono tre persone speciali. Sanno rimanere coi piedi per terra anche quando i problemi della preparazione di un pellegrinaggio di porterebbero altrove e a divagare, severi quanto serve per tenere insieme un gruppo variegato come il nostro, disponibili ad ascoltarti anche quando vorrebbero andarsene a dormire. Anche se ricoperti da molte responsabilità Antonio e Alberto riescono sempre ad avere un occhio su tutto e su tutti, ad accorgersi quando qualcosa non va, quando serve una parola di conforto o d'aiuto. Cristina... avessi io la tua memoria e il tuo controllo su tutta la situazione...
Ce l'avranno un difetto? Il fumo sicuramente.
Vi auguro di ricaricarvi per bene perchè le lunghe notti insonni a preparare per Lourdes stanno iniziando!

salsa ha detto...

Caro Alberto,
ti ringrazio per i complimenti che non credo di meritare.
Quando un gruppo funziona, c'è armonia e si condividono ideali comuni allora si trova la forza per continuare. Quindi il merito non va a un singolo ma a tutto l'insieme delle persone che costituisce questa nostra Associazione: ognuno con le sue potenzialità, i suoi carismi, i suoi pregi e perchè no, difetti. Ci sono giorni in cui magari uno di noi si sente un po' stanco, allora c'è qualcun altro che interviene e sostiene.
Questo è il bello: sapere di poter contare sempre su qualcuno che è Grande perchè in quel momento c'è e ci puoi contare sempre!
Ed è così che considero davvero ognuno di voi: GRANDI!
Anche l'Oftal virtuale non potrebbe andare avanti senza il contributo di tutti: quindi GRAZIE!!!