venerdì 9 marzo 2007

UN INSOLITO ANDREA!


Carissimi,

ecco una versione inedita del nostro amico Andrea, detto anche il bel tenebroso per quell'aurea di mistero che sempre lo circonda!
Per la tranquillità delle ragazze dico subito che sta recitando! Qualche anno fa, infatti, gli amici della Carrozza bianca hanno deciso di interpretare la storia dell'inizio dell'Oftal.
Andrea si è calato nei panni di Mons. Rastelli, nostro fondatore. Dobbiamo dire che è molto bravo a recitare!
Anche il nostro Filippo è in versione inedita: sembra quasi un vero prete, non trovate?
Ma torniamo al nostro protagonista: quell'anno aveva fatto veramente i salti mortali per poter partecipare al Pellegrinaggio! Il giorno della partenza aveva avuto uno scontro diretto con uno di quei virus che anche in questi giorni sta mietendo vittime in tutto il Monferrato causando dolori addominali con tutto ciò che ne consegue. Quindi, suo malgrado, non era potuto partire con noi! Ma caparbio come pochi, dopo due giorni, (ormai stava bene), lo abbiamo visto piombare in Hotel a Lourdes per poter vivere almeno un pezzo di Pellegrinaggio con noi! E' stata davvero una bella e gradita sorpresa! Sapendo poi della sua particolare affezione alla Grotta, al Santuario, all'Oftal penso che il poter essere lì anche solo per qualche giorno, sia stato un grande regalo che faceva per primo a sè stesso e poi a tutti noi! Andrea è proprio un buono: la sua sensibilità, la sua generosità lo portano a stare accanto a tutti, in particolar modo a chi è più escluso, a trascorrere giornate accanto a un amico disabile che non può uscire di casa parecchi mesi all'anno, ad accogliere un seminarista alluvionato nella propria casa...
Grazie Andrea per il grande dono della tua presenza!

1 commento:

Lav ha detto...

Oh mammina!!!
Ma sapete che io ho cominciato a venire in sede proprio per vedere le prove di quella recita???

E mi ricordo su tutti (non me ne vogliano gli altri) la Puddu che interpretava la sorella di Rastelli, fenomeno! Seduta sulla sedia che leggeva il suo diario... Puddu, com'eri bella!!!
E ricordo anche un pomeriggio a casa di Andrea con Dario e Muni, a fare una prova speciale... Quanta pazienza hai avuto Andrea!!!

Della recita mi rimarrà scolpita nella memoria a vita la battuta introduttiva di Muni:
"Salve, sono Evasio Ganora"...

Siete stati bravissimi tutti, per lo meno in prova (a Lourdes io quell'anno non c'ero)! E Muni, Muni sembrava Guccini... Imperdibile!

Un bacio a tutti!
Ps: ma perchè il regista di quella famosa recita non scrive mai sul forum??? Non verrai mica a dirci che stai ancora dando il bianco in casa??? ^_^
Ps': Andrea è davvero bello e tenebroso, concordo con Salsa... E pensate che mia mamma diceva che somigliava a Preziosi, quello di Elisa di Rivombrosa! Grande Andre che ammalia ad ogni età! ;-P