lunedì 5 marzo 2007

UN TRANQUILLO WEEK END

Ovviamente il titolo è una battuta!
Il nostro fine settimana è inziato venerdì alle 21 a Popolo con la preghiera della croce. Come previsto la presenza è stata veramente numerosa: don Taddeo ha contribuito con l'allestimento della chiesa sullo stile di Taizè. Sull'altare numerosi lumini inseriti in mattoni con la coreografia di teloni che scendevano dietro l'altare, la nostra croce in mezzo, la chiesa semibuia creavano un'atmosfera di grande raccoglimento. I ragazzi di Popolo hanno animato con diversi canti la preghiera, altri si sono alternati nel porre dei simboli ai piedi della croce, altri ancora a leggere...
E' stata davvero una serata significativa, arricchita dal clima di attenzione e di collaborazione che si è creata tra l'Oftal e la Parrocchia. Grazie di cuore a tutti!
Il sabato mattina ci siamo ritrovati con il mitico team della Carrozza Bianca: ovviamente per ottimizzare i tempi l'ora dell'incontro era fissata alle 8,30. Le proposte da valutare e preparare erano parecchie: la festa con i bimbi a Cardona domenica 11, il Pellegrinaggio ...
Il pomeriggio a Trino per un incontro a carattere numerico (nel senso che gli altri presentavano dei conteggi e io non capivo niente come al solito: per me la matematica rimane pur sempre un'affascinante opinione).
La sera a guardare l'eclissi tutti insieme: con l'ausilio di un potente cannocchiale abbiamo potuto ammirare da vicino l'evolversi dell'eclissi e di già che c'eravamo abbiamo sfruttato le conoscenze astrali dell'Inge (al secolo Davide) e abbiamo fatto una puntatina su Saturno. Abbiamo unito anche la finale del Festival creando con il cibo condiviso, una serata veramente di grande amicizia.
Domenica mattina tutti alla Messa di ricordo di Giorgia: grazie a tutti coloro che hanno partecipato, a Lavinia per le parole usate nel commento che ben descrivono il momento e i nostri stati d'animo.
Poi qualcuno si è diretto verso un giretto in collina approfittando del bel tempo, altri hanno migrato verso lidi diversi e alcuni di noi sono ritornati a Popolo per il pranzo di chiusura della partita di Pallavolo degli amici del Silvana Baj (un gruppo sportivo, lo stesso che ha organizzato la vasca lunga un giorno, finalizzato all'attività sportiva dei ragazzi disabili).
Un po' di riposo e poi di nuovo insieme, chi poteva, a cena.
Un grazie particolare all'amico Rezzo per la sua simpatia, amicizia e condivisione!
Bene, dopo avervi annoiato ad oltranza con questo resoconto interminabile, vi saluto, anticipandovi che domani mattina ci sarà una puntata speciale dei volti famosi dell'Oftal! Su chi cadrà la scelta stavolta? Dicono che la notte porta consiglio, quindi vedremo, anche se ho già qualcuno in mente!
Baci e abbracci

3 commenti:

I lupetti ha detto...

Complimenti, siete sempre attivissimi, non vi fermate mai!
Anche noi abbiamo visto l'eclisse - bellissima!!! - e poi ci siamo ritirati a riposare in quel di Casale...
Vi salutiamo tutti con grande affetto...
A presto!!!

Ciao

salsa ha detto...

Carissimi Lupetti,
ma che bel nome vi siete dati, originale davvero!
Grazie per i complimenti: in effetti è un periodo in cui siamo un po' tutti travolti da una serie di eventi e il daffare non manca.
Va detto però che non ci pesa perchè ci sono alla base delle motivazioni molto importanti, che animano lo spirito del gruppo e poi dobbiamo riconoscere che ci divertiamo sempre molto in compagnia! Siamo tutti molto diversi (per fortuna) e questo costituisce una ricchezza per ognuno di noi!
Ricambiamo i saluti con affetto

Marika ha detto...

Salsa fai un riepilogo degli appuntamenti dei prossimi week-end anche con gli incontri per l'adorazione della croce.
Ps. Sabato si replica per la CB. ciao!